Life · Lifestyle · Opinione · qualche pezzo di me

Camminando mi collego #sopravvissuta

Ho già manifestato in qualche post la mia difficoltà a tenere la mente sintonizzata dentro il corpo. È un’anomalia che mi segue dalla più tenera età, probabilmente attivata per superare certi traumi. Questa senzazione si chiama depersonalizzazione e io ne soffro dall’infanzia, ricordo perfettamente come e quando l’ho sentita per la prima volta, non avevo… Continua a leggere Camminando mi collego #sopravvissuta

Freak · Lifestyle · Opinione · qualche pezzo di me · Selvatica-mente

E le cicaleeeeee. Non tutti i mali vengono SOLO per nuocere

Estate, caldo, tempo di cicale. Non sia mai detto che i social caciaroni si lascino sfuggire l’occasione per diffondere la vacuità della settimana. Da un paio di giorni, infatti, su FB & co. gira questa dichiarazione caldamente condivisa da tanti: Questa non la posso proprio appoggiare poiché le cicale nelle mie orecchie ci stanno tutto… Continua a leggere E le cicaleeeeee. Non tutti i mali vengono SOLO per nuocere

comunicazione · Cronache collinari · Lifestyle · Opinione · qualche pezzo di me

216 Chilometri

Ormai lo sapete, perché lo ripeto allo sfinimento, per me scarpinare è terapeutico. Ho chiuso il mese di giugno con 216 chilometri nelle gambe, tutti camminati su e giù per le mie colline. Nel mese precedente, a causa del maltempo, ero arrivata a 180 che comunque non sono da buttare via eh… Qualcuno mi dice… Continua a leggere 216 Chilometri

Insofferenza · Lampostorie di Evaporata · qualche pezzo di me

Abito stretto

Il mio esile corpo mi sta sempre più stretto, e non perché è molto esile e leggero: per me sta diventando una prigione perché, così vestita, devo vivere in mezzo agli esseri umani che faccio sempre più fatica a comprendere. Sempre più spesso penso di liberarmi.

Freak · Lampostorie di Evaporata · qualche pezzo di me · Scrittura

Notti sporche

Albero dimmi che è quasi mattina che la luce s’avvicina che posso uscire all’aria aperta togliendo di dosso questa coperta di notti sporche di sogni infami

Humour · Insofferenza · qualche pezzo di me

Non seguo l’onda

…LA SPETTINO In questi giorni mi martella ‘sta specie di motto insofferente nella mente E la mia mente è molto (motto) spettinata. Anzi, sembra spettinata. Infatti non è spettinata, è che metto (motto) la parrucca della fattucchiera per scaldarmi le orecchie Già, dopo aver pagato tutti i balzelli dello sceriffo di Nottingham sono rimasta anch’io… Continua a leggere Non seguo l’onda

qualche pezzo di me

Campi di lavanda

Sai che adesso i campi di lavanda sono tre? Sì, c’è n’è uno nuovo sopra ai due che avevamo visto nascere. Nel frattempo quelli in basso sono cresciuti, la lavanda quest’anno è fiorita e ha colorato la terra proprio come volevi fotografarla tu. E c’è persino una bicicletta colorata di lavanda. Ma dopo quella prima… Continua a leggere Campi di lavanda

Lifestyle · qualche pezzo di me

LINGUA NEL GELATO

Ormai è risaputo che ho una passione sfrenata per il gelato. Il modo migliore per gustarlo è metterlo nel cono e leccarlo voluttuosamente, spalmando i gusti con la lingua sul palato per farli scendere lentamente verso la gola. Un amico, vedendo che compro sempre il gelato nella coppetta, mi ha chiesto perché una grande golosa come me… Continua a leggere LINGUA NEL GELATO

qualche pezzo di me

MI CHIAMO ALCIDE

Era un dolce giovedì di aprile. Nina si svegliò poco più tardi del solito poiché quel giorno era di riposo, e non voleva poltrire nel letto per tutta la mattina. Aprì gli occhi, si stiracchiò indugiando qualche istante prima di alzarsi per andare in bagno. Il torpore del sonno svanì di botto quando una sgradevole… Continua a leggere MI CHIAMO ALCIDE

qualche pezzo di me

Occhi a terra, puttana!

Ieri era il mio compleanno e finalmente è arrivato il regalo tanto atteso: la musica! Mi è stato proibito di acquistare dischi negli ultimi giorni perché gli amici quando non sanno che cosa regalarmi se la sbrigano con cd o libri sempre a me graditi, infatti così è stato e oggi ho nuove note da… Continua a leggere Occhi a terra, puttana!