comunicazione · Lifestyle · Opinione · qualche pezzo di me

Autodisciplina

Razzolando qua e là leggo spesso l’espressione “non essere troppo severo con te stesso/a”. Il senso di questa frase dipende, ovviamente, dal contesto in cui è inserita. Talvolta è addirittura buttata in mezzo al mare infinito del web come aforisma scritto in grassetto con tanto di sfondo decorativo. Personalmente credo di non averla mai impiegata… Continua a leggere Autodisciplina

Insofferenza · Lifestyle · Opinione · qualche pezzo di me

Momento sentimentalpeloso

Stamattina mi sono (non*) svegliata peggio del solito, (non*: siccome non dormo mai, ma sogno, il mio non è un risveglio ma una fuga dalla faticosa vita onirica). E va bene, passerà. Ieri ho preso un bel po’ di acqua andando a scarpinare dopo l’allenamento in palestra. Nessun problema, ci sono abituata. Dopo la pausa… Continua a leggere Momento sentimentalpeloso

animali · comunicazione · EVAP-I-RATA (Evapirata) · Insofferenza · Lifestyle · qualche pezzo di me · Scrittura

Ohhhhhhhhhh Chihuahuaaaaaaa

Hei chihuahua… Da quella notte di giugno in cui ti ho lasciato dormire in macchina sotto casa mia, non hai più messo il naso fuori nemmeno per salutare i tuoi amici. Paura? Forse tua moglie non ha creduto alla grossa palla che le hai raccontato e adesso ti marca stretto stretto? Che poi era una… Continua a leggere Ohhhhhhhhhh Chihuahuaaaaaaa

animali · Lampostorie di Evaporata · Lifestyle · Opinione · qualche pezzo di me · Selvatica-mente · Stombrini

Verso mezzanotte va la ronda demenziale

Un gatto sul letto che russa. Ma è nel letto della mia amica. Uffa, come la invidio. Ma tu non sei quella che nel letto ci mette sempre gli uomini? Sì, ma il gatto russa meglio

comunicazione · I sogni di Evaporata · Lifestyle · Opinione · qualche pezzo di me · Scrittura

Parlo di sogni

Osservando la grande messinscena delle polemiche e dei rimbalzi sulle responsabilità riguardo Genova, con la speranza (temo vana) che qualcosa possa cambiare in questo nostro martoriato paese, evito di metterci sopra altre parole ininfluenti e torno ai sogni. Quello di stanotte è talmente originale che mi sono fatta i complimenti da sola mentre dormivo. Ammesso… Continua a leggere Parlo di sogni

AMORE · BLOG AMICI · LETTURE · LIBRI · Lifestyle · Opinione · qualche pezzo di me

“La bambina surgelata e altri racconti” di Nadia Mogni Recensione di Cuoreruotante

Il cuore di Cuore mi prende il cuore ❤ Grazie!

comunicazione · I sogni di Evaporata · Lifestyle · qualche pezzo di me · Scrittura

Un bacio alla giraffa

“Che cos’è l’insonnia se non la maniaca ostinazione della nostra mente a fabbricare pensieri, ragionamenti, sillogismi e definizioni tutte sue. Il rifiuto di abdicare di fronte alla divina incoscienza degli occhi chiusi o alla saggia follia dei sogni?” Marguerite Yourcenar Non so voi ma io, da sempre, compio riti per sedare l’asia del mettermi a… Continua a leggere Un bacio alla giraffa

Ambiente · animali · comunicazione · Cronache collinari · Lampostorie di Evaporata · qualche pezzo di me · Stombrini

Mi dai un passaggio?

Questa mattina un ragnetto da boschina s’è preso un passaggio tra i miei capelli e si è fatto portare sino a casa mia. Mi sono accorta della sua presenza quando ho tolto pantaloni e maglietta sudati e lui è sceso a terra. Siccome conosco tutti i ragni che abitano con me, vedendo lui un po’… Continua a leggere Mi dai un passaggio?

AMORE · animali · comunicazione · Life · Lifestyle · Opinione · qualche pezzo di me · Stombrini

So com’è l’amore, quello vero

E lo so da parecchio tempo, ma in questi giorni ne ho avuto la riconferma. L’amore vero mi fa desiderare la felicità del soggetto amato, sono felice per la sua felicità anche se non mi coinvolge direttamente. Gioisco quando vedo il mio amore contento, sereno, appagato, anche se non dipende dalla mia presenza né dalla… Continua a leggere So com’è l’amore, quello vero

animali · comunicazione · Cronache collinari · Lifestyle · Opinione · qualche pezzo di me · Stombrini

Ho un impegno per questa sera

Stamattina ho ricevuto una letterina con questa firma É l’invito degli amici lupi per andare a goderci l’eclissi di luna Perciò stasera si ulula in compagnia