Lifestyle · qualche pezzo di me

Sposa in grembiule

Carini, stravaganti, originali che ne dite?

comunicazione · Lifestyle · Opinione · qualche pezzo di me · Scrittura

Dal dossier della Divina

Ieri cercando vecchie fotografie ho trovato questa storia di cui avevo dimenticato l’esistenza. L’ho riletta e, anche se ormai troppo è carica di fiducia per le mie esperienze, mi piace ancora. La sera che ci siamo incontrati mi hai chiesto come mai una carina come me è sola, o single, io ti ho risposto semplicemente… Continua a leggere Dal dossier della Divina

animali · Lampostorie di Evaporata · LETTURE · Lifestyle · Musica · Opinione · qualche pezzo di me

Pensieri bestiali

Mio malgrado ho un cervello che non si ferma mai, giorno e notte è in continua elaborazione di pensieri pesanti. Qualche volta, però, viene colto da amabili ispirazioni, magari un po’ stupidelle e tira fuori leggerezze come questa. E si divertono ascoltando Gene Kelly

amici · AMORE · comunicazione · LETTURE · LIBRI · qualche pezzo di me

Libri in viaggio

I libri che mi sono stati richiesti da chi ha risposto immediatamente al mio invito sono tutti in viaggio. Le richieste di ieri partono stamattina. Ringrazio con tutto il cuore coloro che non hanno esitato un attimo ad allungare una mano amica verso me. C’è stata una buona partecipazione e questo mi dà un moto… Continua a leggere Libri in viaggio

comunicazione · LETTURE · LIBRI · qualche pezzo di me · Scrittura

Ho vinto un gioco!

Su invito dell’amico Luca titolare del blog Parole in Processione ho partecipato, su Twitter, a un gioco che si chiama #completoio, inventato dagli amici di #Ventaglidiparole e ho vinto come testo più creativo. Piccola delizia porta via un po’ di mestizia. Oplà! 😉 Il mio compitino  

AMORE · animali · comunicazione · Cronache collinari · Lifestyle · qualche pezzo di me

Diario di una capretta

Eccoci giunti all’ultimo giorno di questo meraviglioso settembre. Sì, lo so è stato un po’ bizzarro per voi umani. Caldo caldissimo sino a pochi giorni fa e poi fresco, freschino in questa ultima settimana. Talvolta succede. Sapete noi animali ci adattiamo senza lamentarci, e siamo anche contenti di stare con voi se ci trattate bene… Continua a leggere Diario di una capretta

Ambiente · AMORE · comunicazione · Cronache collinari · Musica · Opinione · qualche pezzo di me

Settembre mese da Oscar

Dal punto di vista meteo settembre ha vinto il premio come mese più bello dell’anno in alcune zone d’Italia, ad esempio la mia. In questo articolo avevo dichiarato l’intenzione di godermelo appieno, e così è stato. Non ho perso nemmeno un giorno per gustare i suoi sbalzi di umore e di calore, ho preso pioggia,… Continua a leggere Settembre mese da Oscar

Insofferenza · Lifestyle · Opinione · qualche pezzo di me · Scrittura

La dialettica applicata all’amante che si crede furbo

La mia vita non ha segreti per nessuno, nel senso che a domanda rispondo sempre sinceramente, visto che non ho niente da perdere né da nascondere. Un particolare del mio lifestyle che non ho mai celato è di aver avuto parecchi fidanzati dopo il divorzio. Come già raccontato più volte mi sono capitati diversi esemplari… Continua a leggere La dialettica applicata all’amante che si crede furbo

Lifestyle · qualche pezzo di me

Il mio “semplice” preferito

In alternativa al “Semplice” del pensiero più diffuso, io sceglierei un “semplice” vicino alla mia passione, ossia scarpinare in mezzo al verde. E allora perché non approfittare di questo morbido settembre per andare ad annusare un alpeggio dopo aver camminato lungo sentieri che portano in alto, ad esempio al grande mare d’erba dell’Alpe di Siusi.… Continua a leggere Il mio “semplice” preferito

animali · comunicazione · Lifestyle · qualche pezzo di me · Stombrini

Semplice

Passeggiare in riva al mare di settembre con un amica/o e un cane le scarpe in mano e un gelato che ti aspetta al bar quasi deserto perché la stagione è ormai finita non è Pasqua né domenica ma un giorno qualunque di una semplice vita non ancora evaporata