Lifestyle · Opinione · qualche pezzo di me

Il diabolico cucchiaietto

In questo periodo sto tediando i lettori con le mie avventure in veste di promoter di un famoso marchio (o brand) del cioccolato.
Navigo tra creme spalabili e tavolette più o meno fondenti o con tocchi gustosi di altri ingredienti.
L’ultimo in ordine di arrivo è fondente con zenzero e limone, già presente in altre etichette questo è decisamente meglio.

Durante l’esperienza delle creme spalmabili, la mia attenzione è stata attratta dalla forma dei cucchiaietti inseriti col materiale in dotazione per svolgere l’attività di degustazione.

La loro forma, differente da quella dei comuni cucchiaini, mi ha fatto ulteriormente comprendere che dietro il successo dei marchi più famosi ci sono grandi studi per proporre il prodotto nel modo più “attraente”.

Potete vedere il cucchiaino per la degustazione delle creme spalmabili in queste foto scattate dalla sottoscritta, foto di scarsa qualità ma abbastanza chiare per illustrare l’attrezzo.

Come potete vedere è poco più grande di un cucchiaio da tè, ma ha una forma del tutto particolare.
Il manico a virgola induce una presa verticale e la paletta è molto più concava del normale così da contenere la porzione di cioccolata senza lasciarla colare.
Ma la parte “artistica” del pezzo sta nell’essere fabbricato per indurre a leccare con la lingua il prodotto perché usandolo nel modo comune ci si sporca il labbro superiore quindi viene spontaneo usarlo in modo verticale

ossia così

 non così

E se a qualcuno non viene spontaneo il leccaggio, penso io a fargli vedere come si fa.
Superfluo dire che ad ogni assaggio il cucchiaio viene gettato, (qui si apre la dolente nota di quanto spreco e spazzatura producano i paesi “civili”, e io per sopravvivere alimento questo spreco, ma questa è un’altra storia).

Posso Offrire?

😛

24 risposte a "Il diabolico cucchiaietto"

  1. Se è un refuso è bellissimo e non modificarlo e se non lo è quello spalabile iniziale mi ha proiettato in un mondo cioccolatoso dove altro che cucchiaini carini e leccabili…spalatori d’assalto! 😀

    Piace a 3 people

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...