Opinione · qualche pezzo di me

Le donne blu

Sono tante, troppe e aumentano ogni giorno. Sono donne pazienti, innamorate, illuse che in fondo “lui” è buono e lo fa solo perché è stanco e ha tanti problemi, “però mi ama – pensano – e col tempo cambierà”. Ma loro, le donne marchiate da lividi blu segno del possesso maschile, quel tempo non lo… Continua a leggere Le donne blu

AMORE · animali · qualche pezzo di me

I cani

Amo i cani perché non sanno niente ma leggono i cuori    

animali · Opinione · qualche pezzo di me

I gatti

Amo i gatti perchè sanno tutto ma non lo scrivono sui social network

Filastrocche · Lampostorie di Evaporata · Scrittura

Il canto dell’uccello

Saggiamente accordo il mio cervello sul canto di un uccello Saggiamente perché è bello ascoltare il becco di un picchio che batte Per richiamare l’amante per un accoppiamento, cibo da cercare o un nido da scavare E il canto del fringuello festoso e giocondo allevia la mia mente dal pensiero più molesto Al tramonto l’usignolo… Continua a leggere Il canto dell’uccello

amici · animali · Lampostorie di Evaporata · qualche pezzo di me

Dedigatto

Sono il tuo gattomatto quello che dorme sempre fuori il mio manto ha mille colori i colori della natura che a qualcuno fanno paura

Filastrocche · qualche pezzo di me · Scrittura

Dissolvenza

Sono il tuo compito a casa. Uno dei tanti. Sono lì tra post-it e appunti scritti sulla mano perché sei in giro e non hai trovato uno straccio di foglietto su cui annotare. Sono una lettera sgualcita che hai trovato dentro una pozzanghera e adesso stai tentando di decifrare. Sono lo scarabocchio scritto su un… Continua a leggere Dissolvenza

qualche pezzo di me

L’intimità del cimitero in un giorno di pioggia

Ieri sono andata a salutare mia mamma che giace al cimitero con tutto il resto dei miei parenti anziani; pioveva e faceva freschino, c’eravamo solo noi, io e la mia famiglia in cenere.

qualche pezzo di me

Dedicato

Ciao tu! Ieri alla radio ho sentito “Primavera” cantata da Marina Rei e si è aperta un’immagine di tante primavere fa, quando stavamo insieme. Ricordo il giorno in cui ti ho telefonato e ti ho fatto ascoltare questa canzone, tu eri emozionato esattamente come me. Era marzo, o forse aprile, e i pruni del viale… Continua a leggere Dedicato

Diritti d'autore · Lampostorie di Evaporata · qualche pezzo di me

Parlami di te

Diario di una margherita Ogni giorno è una storia infinita leggila nei miei petali accarezzandoli con le dita poi raccontami i tuoi pensieri parlami di te e della tua vita Io mi sto facendo bella per accogliere la Primavera e non importa se non ci sarò più quando lei arriverà perché una sorella avrà raccolto… Continua a leggere Parlami di te

LETTURE · LIBRI · qualche pezzo di me

Vita da lupo

Brano tratto dal libro “Evaporata: blog di una donna senza segreti” Venerdì 22 maggio 2009 Titolo: Lupo ammalato Umore: Arfoso ARF! Questa mattina presto sento il soffio di un alito amico sulla guancia, apro gli occhi e vedo il mio lupo solitario che mi osserva con sguardo malinconico. “Ohibò” balbetto alzandomi dal letto “Com’è che… Continua a leggere Vita da lupo