Comunicare con le immagini · comunicazione · Informazioni · Opinione

Prima pagina

‘Sti giornalisti usano un’arte particolare per rendere speciale una notizia importante come la visita del Papa a Pavia

amici · animali · BLOG AMICI · Comunicare con le immagini · CULTURA ARTE · natura · Pittura · reblog

Occhi pieni di fiori la scelta di Olivia

Ambiente · AMORE · animali · ARTE · Comunicare con le immagini · Foto ruspanti · Fotografia · natura

Muratore ingegnere architetto arredatore fornitore di materiali di prima scelta

Tutto in una sola creatura: il Fringuello

#RadioEvaporata · Comunicare con le immagini · Cronache collinari · Informazioni

Oggi c’è movimento nel mio paesello

Alle 17.00 c’è l’arrivo della tappa del Giro d’Italia femminile; da questa mattina, quindi, grande movimento di mezzi e di uomini per allestire tutto il percorso che porta al traguardo. Sindaco e assessori sono al settimo cielo. Salice Terme oggi in tv, se guardate l’arrivo della tappa, magari mi vedete.

Comunicare con le immagini · Foto ruspanti · Fotografia · immagini personali

La Signora Carla e l’Alpino

Ambiente · Comunicare con le immagini · Cronache collinari · Foto ruspanti · Fotografia · immagini personali · l'osservatorio di evaporata

I Cuculi

Dalle mie parti si chiamano Cuculi, il loro nome è Muscari. Non ne vedevo da anni e mi ha dato gioia ritrovarli ai bordi di un fosso.

Comunicare con le immagini · l'osservatorio di evaporata

8 Marzo nel teatro del mio paese

Proprio vero che oltre alle gambe c’è di più!

Ambiente · Comunicare con le immagini · Cronache collinari · Foto ruspanti · Opinione

Idee per valorizzare il territorio

Nel mio paese c’è un piccolo monumento, è l’antica Fonte Sales, un pozzo di acqua salsobromojodica termale profondo 16 metri, scavato a mano dagli antichi romani. A quell’epoca (circa I sec. a.c.) i romani usavano l’acqua termale anche per curare le ferite dei soldati che facevano tappa di ristoro in un paese vicino. Nei giorni… Continua a leggere Idee per valorizzare il territorio

Ambiente · Comunicare con le immagini · Cronache collinari · natura · qualche pezzo di me

Carnevale

Ieri è stata una giornata luminosa, con tanto sole e cielo azzurro. Sono uscita di casa per andare a pascolare in Altacollina. Da quel che vedo sui vari social, un po’ ovunque, ci sono state grandi feste in maschera con carri allegorici maestosi,  ma io, da lassù, non mi sono nemmeno accorta che era carnevale… Continua a leggere Carnevale

Comunicare con le immagini · Cronache collinari · Foto ruspanti · Fotografia · l'osservatorio di evaporata · natura · qualche pezzo di me

This morning the nebbion is salit on collin

In italiano: questa mattina il nebbione è salito in collina