Anniversario
Questa mattina WordPress mi ha fatto gli auguri
Questa mattina WordPress mi ha fatto gli auguri
Siam caprette oltre alle corna c’è di più. Con le zampette noi passeggiamo su e giù E i maialini son nostri amici assai carini I cagnetti sono amici stretti stretti Le allegre muccarelle sono nostre sorelle Le simpatiche galline sono le nostre vicine Se vuoi venire da noi quassù chiedi a Evaporata che ti dirà… Continua a leggere Siam caprette
Ascoltare David Bowie, dopo la lunga giornata trascorsa dentro un ipermercato a distribuire assaggi di cioccolata, è come detergere la mente confusa con un balsamo rigenerante. L’altra sera pioveva, l’asfalto bagnato rifletteva gli abbagli delle auto che mi correvano incontro, ero stanca ma la sua voce e le note di “Life on Mars?” mi cullavano… Continua a leggere Il magico mondo di David Bowie
Il vento ha deciso che è ora di rimuovere i vasi dal mio balcone. Così l’altra sera, mentre scorrazzava su tutta l’Italia, ha portato un piccolo pensiero anche a me. Nulla di grave, né drammatico. Mi ha tolto il pensiero di ricoverare per l’inverno le mie quattro piantine grasse.
Mi piacciono i papaveri. Nei campi in cui cammino fioriscono a sorpresa in tutte le stagioni. Questa mattina mi sono sono svegliata e li ho trovati dentro il prato che ho nella testa. Ho dedicato loro una storia una delle mie preferite è pubblicata su un mio libro ma non ricordo quale.
Io e i compagni del mondo fuori (come ci definiscono gli umani) abbiamo saltato a piè pari i consueti saluti alle stagioni di quest’anno. Per l’inverno non s’è ancora deciso, vedremo che cosa succede. Non abbiamo salutato l’arrivo delle stagioni per il semplice fatto che negli ultimi anni è abbastanza difficile vederle sbocciare com’è loro… Continua a leggere Tenero scorpione
Nel mio caso sarebbero “i punti” delle situazioni, che sono così tanti da formare uno schema concepito da un ibrido di risonanza magnetica appiccicato a un cartiglio medievale. Se m’impegno tra qualche anno luce trovo la strada per tornare a casa.
Sono abbastanza avara nel concedere l’amicizia personale a qualcuno, ma quando succede è perché la persona in questione ha qualche peculiarità che io ritengo preziosa. Nel caso della Simo (l’amica che abita in Germania), oltre all’intelligenza, e la bontà, lei ha un grande dono: la purezza. La purezza è un’autentica rarità negli umani. Nella mia… Continua a leggere A lezione di Cinesco
In questo periodo sto tediando i lettori con le mie avventure in veste di promoter di un famoso marchio (o brand) del cioccolato. Navigo tra creme spalabili e tavolette più o meno fondenti o con tocchi gustosi di altri ingredienti. L’ultimo in ordine di arrivo è fondente con zenzero e limone, già presente in altre… Continua a leggere Il diabolico cucchiaietto
Oggi e domani si va di cioccolato. Mentre state leggendo questo articolo io sono collocata in un ipermercato per offrire cucchiaini colmi di cioccolato ai consumatori che passano nel reparto. Ho il compito di illustrare la nuova linea di creme spalmabili di un famoso brand la cui specialità è appunto il cioccolato. Tornerò a casa… Continua a leggere Evaporata al cioccolato
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.