animali · qualche pezzo di me

Zorba

Zorba. Mi piaceva il suo nome, mi piaceva anche chiamarlo Zorbino Bino e Binario. Zorba era l’alano che abitava con la mia amica Simona. Lui ha segnato la mia “era del cane” che è finita quando se n’è andato. Era arrivato due mesi dopo Bò, nel 1998. Quell’estate io e lui eravamo spesso a casa… Continua a leggere Zorba

Lifestyle · Opinione · qualche pezzo di me

Come si cambiaaaa…

Ma non solo per amore… Fino al 2013 avevo un buon lavoro, molto impegnativo poiché ero l’unica persona ad occuparsi della parte fondamentale dell’attività: la gestione tecnica delle gare di golf. Essendo un luogo di svago situato in una località turistica il circolo era aperto tutto l’anno e, da aprile a ottobre, 7 giorni su… Continua a leggere Come si cambiaaaa…

amici · LETTURE · LIBRI · qualche pezzo di me

Cari Lettori e mani amiche

Sono trascorsi due mesi da quando lanciai questo appello Immagino, anzi spero, che tutti coloro che lo hanno raccolto abbiano ricevuto il libro. Qualcuno lo avrà letto, qualcuno lo leggerà oppure non lo leggerà mai perché ha comprato il libro per affetto nei miei confronti. Mi rivolgo pertanto a chi lo ha letto invitandolo, qualora… Continua a leggere Cari Lettori e mani amiche

Opinione · qualche pezzo di me · Stombrini

Un giorno perfetto per piangere un po’

Ieri era la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, e già da sola mi ha riportato alla mente antichi dolori. Dolori che non si possono archiviare soprattutto se colpiscono nell’età in cui siamo più fragili, infanzia e adolescenza. Comunque in qualche maniera li ho superati, anche se mi hanno resa incapace di costruire rapporti… Continua a leggere Un giorno perfetto per piangere un po’

Opinione · qualche pezzo di me

#25Novembre

Tra queste due immagini ci sono dodici anni di differenza Ma la malinconia nello sguardo è la stessa il motivo lo scoprite qui e qui

amici · AMORE · animali · qualche pezzo di me

La filastrocca che Neda mi ha dedicato

Nei commenti all’articolo precedente Neda mi ha dedicato questa filastrocca che io trovo bellissima. Grazie Neda! “Forse il lupetto ti verrà a trovare e insieme potrete giocare, a nascondino fra lecci ed allori, in mezzo ad abeti e uccelli canori. Aspetta la volpe e l’orsetto del miele, verranno anche loro a condividere il gioco: chi… Continua a leggere La filastrocca che Neda mi ha dedicato

Filastrocche · Insofferenza · qualche pezzo di me · Stombrini

Il silenzio è d’oro, ma chi se ne frega

Consapevolmente vado contro il detto “il silenzio è d’oro” che osservo quando ho niente di buono da scrivere. Mentre la graffetta di word sta dormendo in attesa che io cerchi il suo aiuto – sempre all’erta peraltro pronta e sorridente per venirmi in soccorso qualora fosse necessario – io cerco parole per descrivere lo stato… Continua a leggere Il silenzio è d’oro, ma chi se ne frega

I sogni di Evaporata · Insofferenza · Lifestyle · qualche pezzo di me

Sogno di dormire

Tutti nutriamo ambizioni, speranze e desideri. Qualcuno realizzabile, altri impossibili. Pochi, apparentemente inottenibili, qualche volta si realizzano. La gamma delle chimere che inseguiamo è pressoché infinita benché qualcuna sia più frequente e comune nelle fantasie di tante persone: fama ricchezza salute amore bellezza, chi più chi meno, tutti li desideriamo. Negli ultimi anni il desiderio… Continua a leggere Sogno di dormire

AMORE · qualche pezzo di me

Da cuore a cuore

L’altro giorno, nel luogo dove svolgendo il mio lavoro di promoter, è passata una coppia di anziani coniugi, abbigliati in modo molto modesto, con modi e linguaggio di persone colte. Chiedevano informazioni circa una marca di macchine da caffè concorrente di quella per cui lavoro. Normalmente concedo udienza il tempo necessario consentito dall’educazione professionale visto… Continua a leggere Da cuore a cuore

Freak · Lifestyle · qualche pezzo di me

Dialogo

Dopo giorni trascorsi in veste umana, dentro vari supermercati a proclamar elogi di vari prodotti per convincere gente a spender soldi, oggi pensavo di meritare un giornata di sole tiepido per sgambettare un po’. Invece piove. Mentre osservo il grigiore esterno due di me cominciano a comunicare tra loro. Ibrido: Serenità, sono stufa di scriverlo,… Continua a leggere Dialogo