amici · AMORE · animali · Lifestyle · qualche pezzo di me

Ma che bella compagnia

Quei pochi umani che mi vedono zampettare su e giù per boschi e colline, magari, si domandano: “ma quella lì, che cavolo ci fa in giro sempre sola, in ogni stagione, con caldo, freddo vento, pioggia e nebbia. Deve essere un po’ scombinata nel cervello”.

A parte il fatto che vento, pioggia, nebbia, flora e fauna selvaggia sono già una bella compagnia con la quale interagire, io non sono mai sola.
Il corpo che mi ospita, contenitore sano e robusto, viene da me usato diligentemente, lo tengo in ordine e faccio in modo che non si deteriori per cause differenti dal trascorrere del tempo.
Viaggiando lì dentro posso godere della compagnia di tanti amici che hanno abbandonato il loro corpo ed ora si palesano quando sentono il richiamo dei miei passi solitari.
Mel si distende sulla mia nuca per tenere caldo il collo, Micionero sta di vedetta ben dritto sulla mia testa, cammina davanti a me perché assume il ruolo di capobranco che protegge il gruppo. Poi, con la sua imponente presenza arriva Zorba trotterellando, si pone di fianco e ogni tanto mi dà una leccatina sulle orecchie perché è alto quasi come me.
Talvolta arrivano anche Jerry e Birilla.
Nuovissima è la presenza del Presidente Cubotto il cui arrivo, qualche giorno fa, abbiamo festeggiato nella nostra boschina privata insieme con gli abitanti selvatici locali.

Tante persone mi chiedono se non ho paura di trovarmi sola, in mezzo alla nebbia, su strade deserte e lontane dai centri abitati.
No, non ho paura anzi, quelli sono i momenti in cui mi sento più tranquilla e protetta perché ci sono tante belle anime che mi accompagnano.

Specialmente in inverno, quando la luce è fioca e la bruma ci avvolge io vivo un momento mistico.

16 risposte a "Ma che bella compagnia"

  1. Bello che ti senti protetta proprio lì *_* ❤
    Anche a me han dato della strana per il fatto che amo fare passeggiate da sola! 😀
    Anche se le mie sono molto più brevi e urbane 😀

    Mi piace

  2. Sai quali sono i momenti in cui sto bene con me stessa, mi sento libera, serena e felice?
    Quando sono nel bosco, immersa nella natura…ti capisco alla perfezione!

    Mi piace

  3. non sarei certo tra quelli che giudicherebbero insano il tuo bisogno di camminare in solitaria fra la natura, anzi, credo che siano i momenti migliori per eliminare le tossine non solo fisiche ma principalmente del caos mentale

    Mi piace

I commenti sono chiusi.