Citazione
“Non c’è niente di permanente in questo mondo malvagio, neppure i nostri dispiaceri” Charlie Chaplin
“Non c’è niente di permanente in questo mondo malvagio, neppure i nostri dispiaceri” Charlie Chaplin
E’ un mese che mi piace porta colori nuovi vino nuovo frutti nuovi e magari qualche nuova speranza che potrebbe restare tale, ma l’importante è che ci sia, e Settembre ne ha sempre qualcuna in serbo e io la svelerò il giorno ventiquattro. ♥
Finalmente il grande caldo s’è calmato perciò, l’altro giorno, sono riuscita a fare un po’ di chilometri a piedi. Salendo verso Altacollina ho visto che in quasi tutte le vigne stavano vendemmiando; dato che conosco i proprietari delle aziende vinicole, ho fatto qualche sosta per assaggiare l’uva osservando la raccolta da vicino. C’erano tante persone,… Continua a leggere Teste bianche tra le vigne
Sino ai primi anni del nuovo secolo ero nottambula di professione: di giorno lavoravo in una radio privata e poi facevo mattina come frequentatrice/barista/lavabicchieri/cassiera/giuria musicale/intrattenitrice, e anche lavapiatti quando capitava l’occasione, nei locali più quotati della provincia. Quando ho cambiato professione, e dopo la pesante indigestione di vita spericolata, sono stata obbligata a scegliere accuratamente… Continua a leggere Tacco 12 da ballo per notti da sballo
E’ ormai arcinoto a chi mi legge che nutro un amore viscerale e appassionato per la musica. Credo di non saper vivere senza, come tanta gente che conosco d’altronde. Ci sono ben poche persone insensibili alla musica, ognuno ha propri gusti ovviamente, gusti che sono indiscutibili poiché la musica è una questione di cuore anima… Continua a leggere Me che bella è…
Oggi durante il mio giro in Altacollina, pensando agli amori che sbocciano sul web, m’è tornata alla mente una frase storica sicuramente non esclusiva, ma di certo divertente e assai esplicativa. Le parole furono pronunciate dalla madre della mia amica Grazia proprio in occasione di un amore sbocciato tramite il web. Quando Grazia presentò alla… Continua a leggere Parole storiche
Quotidianamente vedo il grande fervore col quale tantissimi utenti di vari social postano minuziosamente esperienze riguardanti la propria salute inserendo bollettini medici aggiornati a cadenza maniacale, con immagini, descrizioni professionali delle loro malattie, esiti diagnostici precisi e documentati, radiografie, ecografie di feti e organi interni. Ultimamente poi è il bollettino covid a farla da padrone,… Continua a leggere Facebook dall’oltretomba
Originally posted on elena gozzer:
Uno dei post che vengono più letti in questo blog è l’analisi della fiaba annoverata fra le raccolte di Italo Calvino: “Giovannin senza paura”; postato in tempi non sospetti nell’ambito di un progetto che poi ho lasciato in sospeso, come ho lasciato in sospeso tanti altri più per mancanza di…
Quando chiuderò questa vita tra gli umani userò la famosa frase di Roy Batty: “sui social network terrestri ho visto cose che voi alienati non potete nemmeno immaginare”. Tutti i cani e gatti del creato che, disperati, tentano di sfuggire alla pubblicazione continua e debilitante delle propria immagine che il padrone orgogliosamente sbandiera ad ogni… Continua a leggere Ho visto cose
Il paese dove abito ha poco più di 3.200 residenti, ma è l’unica località dell’Oltrepo Pavese che offre possibilità di svago ogni sera; quest’anno, soprattutto, pare non esista altro luogo per divertirsi e far caciara. In parte è vero, poiché, a parte il capoluogo di Provincia (Pavia) dove c’è sempre movimento visto che è una… Continua a leggere Estate arrogante, svago furente
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.