Opinione

Il pipistrello russo

Quando faccio colazione al bar do un’occhiata al quotidiano locale per leggere le notizie della mia zona e, di solito, salto la cronaca nazionale ma, questa mattina, una pagina ha attirato la mia attenzione perciò ho letto un paio di articoli sull’infinita narrazione pandemica.

Come potete vedere, gli esperti dicono che tutti i virus più letali sono belli arzilli e vispi.

Le pandemie ci sono sempre state in certi paesi per noi remoti, ma a nessuno è mai fregato un beato piffero, se ne parla adesso per tenere alto il tema che domina la mente del popolo. E, giusto per aggiungere un magistrale tocco di classe, pare che un pipistrello russo diffonda un nuovo virus Sars ecc. ecc.; qui, scusate, ma a me scappa da ridere, e non aggiungo altro.

Nella pagina accanto trovo questo altro richiamino, per ricordare che forse ho dimenticato qualcosa.
Ma come? Io pensavo che la quarta dose fosse di là da venire, e invece c’è gente che viaggia verso la quinta; perché, ormai, ci si deve bucare ogni quattro mesi per stare tranquilli.
Ovvero: possiamo stare tranquilli che se non ci ammazza il virus, ci ammazzano i vaccini.

23 pensieri riguardo “Il pipistrello russo

  1. Conosco gente che si è vaccinata 4 volte e ha contratto comunque il covid per ben due volte, più di un caso. Qui c’è qualcosa che non quadra… e dovremmo vaccinarci per la quinta volta? Questo non è mica buonsenso. E’ efficace o no ‘sto vaccino? Boh! 😕

    Piace a 1 persona

  2. Ormai ci sono virus che scappano a qualunque controllo. Io sono malata da 15 giorni per un apparente raffreddore che mi ha regalato parecchie complicazioni. Non ho il Covid, ma non riesco a guarire. Conosco persone che con il Covid sono guarite prima di me. Non so cosa pensare. 🤦‍♂️
    Simpatico il tuo articolo. Grazie per le tue visite nel mio blog. 😊

    Piace a 1 persona

  3. Qui in Cile ci hanno già somministrato il quarto vaccino e non ci sono restrizioni, ma ora si scopre che i casi sono in aumento. Non c’è una spiegazione logica e non sappiamo dove stiamo andando. Meglio rileggere i tuoi articoli che mi fanno sorridere o godermi le tue foto per ammirarne la bellezza. Buona domenica Nadia.

    Piace a 1 persona

  4. Ad inizio pandemia girarono fotografie, rubate dalla Spagna, che documentavano libretti sanitari con 8, dico 8 (sic !) dosi da annotare e registrare.
    Pertanto siamo soltanto a metà lavoro. È soltanto il primo giro di boa. D’altronde vedere ancora 30enni, 40 enni e 50enni imbavagliati in Fpp2, nonostante non ci sia più obbligo, fa capire che qualcuno ha trovato la sua vera ragione di vita. Finalmente!!! 😃

    Piace a 2 people

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.