i miei libri · LETTURE · Opinione

Recensione a “Storie senza mutande” di Claudio Marchese e Riccardo Di Salvo

Dall’Italia a New York sulle ali del sesso Nadia Mogni alias Evaporata vive sulle colline dell’Oltrepo Pavese, a Salice ma ha le antenne tese verso il mondo, su scala planetaria. Viaggiatrice instancabile nel reale e nell’immaginario, cerca e trova la realizzazione dei propri sogni. Amante dei viaggi avventurosi, si affida al nomadismo del desiderio e… Continua a leggere Recensione a “Storie senza mutande” di Claudio Marchese e Riccardo Di Salvo

Opinione

Arresti domiciliari

La mia amica ha preso l’influenza due settimane fa; i sintomi erano 37,5 di febbre, raffreddore e abbassamento di voce. Per dovere civile ha fatto un tampone ed è risultata positiva al covid nonostante i tre vaccini. I sintomi sono cessati da una settimana ed ora sta bene. Questa mattina ha fatto nuovamente il tampone… Continua a leggere Arresti domiciliari

Lifestyle · Opinione

Il sogno italiano: trovare un lavoro (roba di qualche anno fa)

Nel bel mezzo di un brumoso e lontano pomeriggio pavese mi imbatto nel seguente annuncio: “Azienda leader nella vendita porta a porta di cosmetici, gioielleria e accessori vari cerca: RESPONSABILE DI AREA Il candidato, sotto la supervisione del Regional Manager, avrà il compito di gestire un numero consistente di venditori operanti nel canale distributivo door… Continua a leggere Il sogno italiano: trovare un lavoro (roba di qualche anno fa)

Lampostorie di Evaporata · Opinione · qualche pezzo di me

Quello gli uomini (e le donne) non dicono

Dal diario di una cara amica Aria di Piano Bar Luci soffuse ammantano il locale Suoni diffusi giocano a Rimpiattino tra gli anni ’60 e il nuovo millennio LEI, in perfetta assonanza con lo stile musicale che libra nell’aria, arriva sempre a notte fonda come nel “Portiere di notte” di Enrico Ruggeri. Bella senza esser… Continua a leggere Quello gli uomini (e le donne) non dicono

Opinione

La logica, questa sconosciuta

A volte il caldo esasperato mi porta in luoghi dove vado assai di rado; ieri, dopo il lavoro, per non stare tappata in casa sono andata al centro commerciale, cosa che non facevo da mesi. Dopo un breve giro per i negozi, mi sono seduta al bar interno per un caffè e sono rimasta ad… Continua a leggere La logica, questa sconosciuta

Opinione · qualche pezzo di me

L’importante è esagerare

Cavalcando l’onda dell’aumento forsennato dei costi, chiunque si sente autorizzato a far lievitare i prezzi, soprattutto i fornitori di servizi. Dopo l’aumento di luce, gas, benzina, alimentati e altre spese necessarie, che purtroppo siamo costretti a subire, adesso arrivano le notifiche di prossimi importanti ritocchi al costo dei servizi non essenziali. Oggi amazon ha annunciato… Continua a leggere L’importante è esagerare

Opinione

Domanda per gli italiani che vivono all’estero

Più precisamente mi rivolgo a italiani, con un lavoro sicuro, che vivono all’estero in paesi dove non ci sono dittature né guerre, problemi di povertà o fame generalizzata. La domanda è questa: torneresti a vivere in Italia considerando la situazione in cui si trova attualmente il nostro paese?

Opinione · qualche pezzo di me

Sogno a occhi aperti

Con questo caldo sogno una notte buia e tempestosa ma temo che di notti buie ce ne saranno parecchie e non rinfrescheranno l’aria perché i giorni saranno ancora più bui

blog che seguo · Opinione

Myricae

Originally posted on marisa salabelle:
Ma a me, come mi è simpatico Jovanotti! Già il nome che si è scelto mi sembrò ridicolo trent’anni fa, quando in effetti il Nostro era ancora un jovanotto e cantava Ciao mamma, guarda come mi diverto, ma ora che si avvicina alla sessantina, diciamolo pure, potrebbe farsi chiamare Anzjanotti…

LETTURE · LIBRI · Opinione

Il successo di un blog

Ogni giorno qualche nuovo blogger segue il mio blog; a giudicare dai loro siti mi sembra che siano venditori di cose o servizi, perciò credo che non gliene freghi niente di ciò che scrivo, ma mettano soltanto like per far vedere la loro iconcina. E io convita di avere affezionati lettori, che tristezza…