Opinione

Cari umani dei paesi belli e democratici

Ora tocca anche a voi inchinarvi davanti a Madre Natura che sta facendo i cazzi suoi in tutti i sensi

Opinione

Un’estate fa

L’anno scorso il popolo italiano, ridente e gaudente, era impegnato a inebriarsi per i successi sportivi di tutti gli azzurri in giro per il mondo e, nel contempo, correva a farsi iniettare il magico siero che avrebbe debellato il dannato maleficio. Quest’anno, lo stesso popolo gode per la temporanea libertà ottenuta, ma guarda in cagnesco… Continua a leggere Un’estate fa

Opinione · Scrittura

Quando il mio amore sbocciava anche sul web

Casa mia, pensieri scritti un giorno qualunque di un anno qualunque dopo il 2000 destinati a un “lui” immaginario. (Pensieri che forse hai scritto anche tu che stai leggendo) Pensieri che mi piace farti conoscere pur non avendoti ancora toccato. Il bello dell’incontro virtuale con te, è questa eccitazione che da tempo mi manca. La… Continua a leggere Quando il mio amore sbocciava anche sul web

Opinione · qualche pezzo di me

Il peso delle lacrime

Ci sono persone che non riescono mai a piangere, io sono una di queste. Però dentro ho tante lacrime che impregnano tutti i miei organi e, talvolta, sono così pesanti che non riesco neppure a muovermi. In quei momenti si accende la disperazione profonda, lo sconforto totale, sono quei momenti in cui vorrei cessare di… Continua a leggere Il peso delle lacrime

Opinione

A che punto siamo

Mi riferisco alla pandemia. Nelle ultime settimane i contagi sono aumentati ma, se non si chiamasse covid, sarebbe una normale influenza nel caso in cui esistano sintomi, e, senza sintomi, i contagi non avrebbero risonanza. Purtroppo, vista la campagna terroristica che il governo continua a portare avanti senza ritegno da oltre due anni, la gente… Continua a leggere A che punto siamo

Opinione · qualche pezzo di me

Pensierino positivo

Talvolta non avere risparmi né soldi in banca può essere rasserenante 😛 ↑ Magra consolazione? Può darsi, ma preferisco spendere i soldi in torte, e non regalarli a chi li fa sparire col supporto del governo! 😀

animali · Comunicare con le immagini · comunicazione · Opinione

Cronache macabre dal paesello

Domenica mattina, facendo la solita passeggiata nei boschetti vicino al fiume, un mio amico ha trovato questo spettacolo orripilante Una gallina appesa per le zampe con la testa mozzata; intorno e sotto la poveretta c’erano tante candele bianche e rosse, pop corn, farina gialla, semi neri, gusci d’uovo e altre sostanze non indentificate, oltre a… Continua a leggere Cronache macabre dal paesello

Opinione · qualche pezzo di me

Qualche domanda che mi hanno fatto

La scala di priorità che ti sei dato e sulla quale basi la tua vita Sopravvivere. Una parola preferita Terra. Un ricordo improvviso che riaffiora nella tua mente Non è semplice perché ne ho proprio tanti, ne cerco uno divertente. Eccolo qua: durante uno dei tanti traslochi stavo portando due pesanti borse da viaggio colme… Continua a leggere Qualche domanda che mi hanno fatto

Opinione · qualche pezzo di me

Il prezzo di un peccato

Ormai da dieci anni ho imparato a limare parecchio le spese che mi permettevo in precedenza quando avevo un lavoro fisso. Ciononostante ho visto scendere costantemente il livello dei miei risparmi che vengono intaccati per tirare la carretta; pertanto ho deciso di annotare ogni minima uscita di denaro per capire se posso limare ancora qualche… Continua a leggere Il prezzo di un peccato

cucina · Opinione

Memento

Non devo guardare “4 ristoranti” prima di andare a dormire. 😛🤤