Insofferenza · Opinione · qualche pezzo di me

Una Ment-ina

Questa mattina mi sono svegliata senza accento nella testa. Ho aperto il mondo umano ed è arrivato l’accento, negativo. Un moto di potente insofferenza mi ha investita. Insofferenza verso chi vive di facezie e non fa altro che trastullarsi tutto il giorno nella noia che riempie i momenti di svago. Un tempo mi pagavano per… Continua a leggere Una Ment-ina

Ambiente · Opinione · Selvatica-mente

Dedicato*

Insieme a te non ci sto più (di Caterina Caselli) Insieme a te non ci sto più, guardo le nuvole lassù… cercavo in te le tenerezze che non ho, la comprensione che non so trovare in questo mondo stupido. Quella persona non sei più, quella persona non sei tu…. finisce qua Chi se ne va… Continua a leggere Dedicato*

Opinione · qualche pezzo di me

Scrivevo sui muri

Quando ero piccola, in piccole città e paesi non era in voga l’abitudine di decorare o insudiciare vistosamente i muri con mega disegni o, secondo i punti di vista e di stoffa, mostruosità non autorizzate. Si potevano leggere rare e isolate scritte che esprimevano un’idea, un dissenso o un messaggio in pochissime parole: governo ladro,… Continua a leggere Scrivevo sui muri

Opinione

24 Maggio

Il Piave mormorava ma oggi anche lui è senza voce Muti passano giorno e notte gli italiani tacere bisogna anche se non si va avanti Silenti e dolenti resteranno gli italiani a soccombere muti la nuova Caporetto

Insofferenza · Opinione

I trasformisti

I trasformisti sono grandi artisti, quelli bravi. Io li seguo solo a teatro. La vita non è un teatro.

Cinema · Opinione

E Johnny prese il fucile

Il brano che ho proposto questa mattina, “One” dei Metallica, è stato ispirato da questo film e la clip ne riporta le scene salienti. “E Johnny prese il fucile” è un film del 1971 di Dalton Trumbo. Non so da quale illuminato responsabile del palinsesto sia stato programmato a tarda sera sul Rai3 negli anni ’90. Io, con… Continua a leggere E Johnny prese il fucile

Opinione

Più unico che raro

Yuhuuu vi saluta DJOKOVIC 💪🏆 pic.twitter.com/beS18Xl2BT — Sabrina F. (@itsmeback_) May 15, 2022

Opinione · qualche pezzo di me

Ci giro intorno

Per guardare la faccenda da tutti i lati ma i conti non tornano proprio

Lifestyle · Opinione

Ma dove vivono?

Qualche anno fa ho lavorato parecchio in un media market e, a parte l’assalto a ciclo continuo nel box degli smartphone, ho notato uno smercio sostenuto di tv con mega schermo oltre gli 80 pollici. C’erano, e sono tutt’ora in corso, campagne di megasconti perciò, mentre svolgevo il mio lavoro, vedevo transitare umani alti un… Continua a leggere Ma dove vivono?

Opinione

A proposito del bonus una tantum

Quei 200 eurini che, salvo ripensamenti, il torvo elargirà magnanimamente a una parte del popolo italiano per pagare le bollette, leggete un po’ il comunicato qui sotto…