L’anno scorso il popolo italiano, ridente e gaudente, era impegnato a inebriarsi per i successi sportivi di tutti gli azzurri in giro per il mondo e, nel contempo, correva a farsi iniettare il magico siero che avrebbe debellato il dannato maleficio.
Quest’anno, lo stesso popolo gode per la temporanea libertà ottenuta, ma guarda in cagnesco chi porta o non porta (dipende dalla corrente di pensiero) la museruola, perché, ovviamente il dannato è sempre in circolazione.
Come da copione, i media governativi godono abbestia perché il timore che la narrazione guerrafondaia stia perdendo l’interesse del popolo, si dissolve di fronte al ritorno del terrore pestilenziale.
Per creare maggior confusione mentale vengono propinati documenti delle grandi feste popolari offerte da munifici artisti che, in Piazza Duomo a Milano, si donano a migliaia di giovani accatastati come legna per l’inverno, perché, naturalmente, su questi eventi, benedetti da chissà quale divinità, il virus non circola, ma se sei in mezzo a un prato deserto è prudente usare la museruola, come suggerisce l’innominabile ministro della malasanità.
Troppo intenti a scannarci tra noi, lasciamo sempre libero un governo infame di dettare regole mozzacervello.
Senza usare la sfera magica posso vedere che avremo un autunno più caldo dell’estate.
Qui da noi al paesello, sono tornate a circolare le autoambulanze giorno e notte e ci sono parecchi morti. Quello che mi chiedo è se le polmoniti, che causano questi ricoveri, siano virali o batteriche, perché sembra che tutti si siano dimenticati che, nella nostra zona, il basso Chiese, dal 2014 al 2019 ci sono stati 1200 ricoveri per polmonite batterica causati dagli sversamenti dei fanghi tossici, come pure è successo in molte altre province della Lombardia e della Toscana. Forse non è tutta colpa del Covid.
"Mi piace"Piace a 2 people
Purtroppo i Governi non sanno più cosa fare non solo in Italia.
All’estero, nei paesi a noi più simili (Fra, UK, Spa, Ger, Por, Gre) la situazione è identica.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io credo che i governi sappiano bene che cosa fare e lo fanno solo nel loro interesse.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mah, non saprei.
Per certe cose sì (nei loro interessi) per altre mi pare vadano a caso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Devo ammettere che “sono” stati bravi, molto + bravi dell’11/9 a spacchettare la “stangata” covid (come il film… R.Redford ) a tutto il pianeta …
E’ sempre lo stesso schema ; problema-reazione-soluzione da almeno 2000 anni..
"Mi piace"Piace a 2 people
È il progresso 😊
"Mi piace""Mi piace"
Le contraddizioni e le assurdità sono ormai il nostro pane quotidiano. Come hai ben detto, sono gli amici cari che non si riconoscono più, ma anche i parenti.
Anche quelli più stretti.
Perché sono riusciti a dividere tutti e far emergere e vedere chiaramente differenze e nei, che prima venivano bellamente ignorati.
Ora ci sono due mondi.
Inutile fare i filosofi o i buonisti per forza.
E nulla sarà più come prima.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io ho perso delle care amicizie.
"Mi piace""Mi piace"
Voglio proprio vedere fin dove si arriva.
"Mi piace"Piace a 2 people
Bisogna stare in guardia.
"Mi piace""Mi piace"
La vedo ormai come una prova che siamo chiamati a superare.
L’ unica cosa vera fra le tante stronzate che si dissero all’ inizio (tipo “andrà tutto bene”) è: “nulla sarà come prima”. Nel bene e/o nel male, credo sia vero. Io non ci trovo niente di negativo, sto approfittando per fare pulizia da ciò che “prima” non mi andava bene, e sto lottando per conservare quello che “prima” era buono. Finora è stato un successo. Vediamo più avanti. Io sto qua e non mi sposto di un centimetro.
"Mi piace"Piace a 2 people
sottovaluti l’inerzia e la pigrizia dell’uomo…..
tornerà tutto come prima, solo un po’ diverso, come dopo ogni sussulto di delirio nella storia
"Mi piace""Mi piace"
Io mi tappo le orecchie
"Mi piace"Piace a 2 people
Io mi sto isolando da tutto sto casino, perché davvero non se ne può più.. non credo a una sola parola di quello che dicono, per me sono solo dei delinquenti, che stanno lì a giocare con le nostre vite e il nostro futuro.. e mi rifiuto di dargli corda. Continuo a frequentare chi, umanamente e legalmente, non fa discriminazioni, e addio agli altri.
"Mi piace"Piace a 4 people
Lo stesso faccio ma, purtroppo, rischio di restare sola perché gli amici che frequento da 30 anni sembrano avere il cervello in pappa, non li riconosco più. 😦
"Mi piace"Piace a 3 people
Ti capisco.. ho perso tanta gente anch’io strada facendo. E un’amica che per me era come una sorella, per sta storia non mi parla più
"Mi piace"Piace a 1 persona
Premesso che me ne frego, come me ne sono fregato da quasi tre anni a questa parte, quello che non riesco a capire è come nessuno sembri cogliere la palese contraddizione esistente fra tutto quello che ci hanno raccontato finora e quello che ci stanno raccontando ora. Nonostante tutto, ancora oggi credo fermamente nella visione di Bob Marley: “You can fool some people sometimes, but you can’ t fool all the people all the time”.
"Mi piace"Piace a 3 people
E’ la stessa domanda che mi pongo io ogni giorno, ma la cosa che più mi turba sono gli amici da una vita che sembrano diventati altre persone, non li riconosco più.
"Mi piace"Piace a 2 people
Capisco e condivido lo stesso stato di volontario isolamento da un mondo che pare, è, impazzito.
"Mi piace""Mi piace"
Sì, impazzito male.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Purtroppo hai ragione!
"Mi piace"Piace a 1 persona
E non mi piace proprio…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nemmeno a me 😦
"Mi piace"Piace a 1 persona
A Paolo Fox ci facciamo un baffo nel prevedere il futuro prossimo 😉
"Mi piace"Piace a 3 people
Oooooooogià!
"Mi piace"Piace a 1 persona