Opinione

Che pena

Questa mattina sono andata a Pavia per la visita fiscale concernente la mia invalidità. Giornata piovosa e fredda. Arrivata con un po’ di anticipo sull’orario di convocazione; nel piccolo atrio, costituito da una tettoia totalmente all’aperto, ci sono persone in attesa, anziani sulla sedia a rotelle con accompagnatori in piedi. Guardo l’avviso affisso sulla porta… Continua a leggere Che pena

Opinione · qualche pezzo di me

Mondi diversi

Qualche tempo fa ho sentito dire in radio “la realtà virtuale è la porta per mondi diversi” Io i mondi diversi li vedo ogni notte ma, talvolta, mi viene il dubbio che il mondo diverso sia quello in cui mi trovo ogni giorno, quello degli umani.

BLOG AMICI · Opinione

Barattiamo?

Una bellissima moda che sta prendendo piede e che mi piace tantissimo è il baratto. Forse, ci stiamo rendendo conto che non abbiamo necessità di tutto quello che possediamo, dei mucchi di cose accumulate negli anni, grazie al consumismo sfrenato, e allora che si fa? Barattiamo! Qui in campagna, non si è mai smesso di… Continua a leggere Barattiamo?

Cinema · Opinione

Phase IV

La locandina è brutta, ma il film non è male In Italia il titolo era “Fase IV distruzione terra”

BLOG AMICI · Opinione

I’M AFRAID OF AMERICANS – HO PAURA DEGLI AMERICANI

Originally posted on endorsum:
Ti salvo la vita, piccola, ci penso io.Poi la tua vita diventa mia. Anche quelle dei tuoi discendenti. Mi è dovuto, con quel che ho speso! Mammammerica vuole ch’io sia una portaerei nel Mediterraneo per tutte le sue guerre in differita. Mammammerica ha sempre ragione. Mammammerica mi ama come si amano…

animali · Opinione · qualche pezzo di me

Agnello di Dio

Sono nata a Tortona in provincia di Alessandria, quindi pianura padana nonché profondo sud del nord Italia. Da piccola abitavo in una casa di ringhiera nella cui facciata, sulla strada, c’era una macelleria dove all’epoca si usava esporre all’esterno agnelli e capretti sgozzati, appesi per le zampe posteriori, con la testa fasciata da carta bianca… Continua a leggere Agnello di Dio

Ambiente · Opinione · qualche pezzo di me

Una famiglia in cenere

Il mio 2017 si è chiuso con un lutto e il 2018 si è aperto nello stesso modo. Poco prima di Natale se n’è andato un carissimo amico e, a gennaio 2018, l’unica zia che avevo è passata a miglior vita. Era la sorella di papà e abitava lontano da me, ci siamo viste per… Continua a leggere Una famiglia in cenere

Opinione · qualche pezzo di me

Sovrappeso

Chi è sovrappeso può evitare le cure dimagranti perché, a quanto pare, tra qualche mese faremo la fame. A me, che sono da sempre al limite del sottopeso, conviene prenotare direttamente l’inceneritore.

Opinione

Furor di popolo

Il furore distruttivo di uno tsunami è imprevedibile, incontenibile e inevitabile. La stupidità umana è prevedibile, contenibile ma viene ignorata. Viene ignorata perché gli umani sono stupidi e ignorano volutamente ciò che disturba i loro interessi personali. Qualche personalità autorevole ci ordina di scegliere tra le comodità e la morte di innocenti, o tra una puntura… Continua a leggere Furor di popolo

animali · Opinione · qualche pezzo di me

Un po’ di sana propaganda