Opinione · qualche pezzo di me

Ci sono troppe cose che non capisco

Opinione

Un sacco di cose da dire

 Ho un sacco di Ma pesano troppo E io non ho il fisico Perciò le lascio sospese tra cielo e mare Tanto io non so nuotare né volare Ma un giorno imparerò e – allora – lo aprirò (il sacco) Non penserete mica che scriva tutto sui miei libri oppure sul mio blog eh… 😀

Opinione

#Pace

Quella degli americani veri

LETTURE · LIBRI · Opinione · Scrittura

Piccoli brividi e grandi emozioni

Nella via in cui abitavo da piccola c’era una vecchio albergo chiuso da anni che, per i bambini, era il paese proibito delle meraviglie. Essendo luogo misterioso, di cui i genitori vietavano la frequentazione, noi bambini ci sguazzavamo in lungo e in largo appena loro distoglievano l’attenzione. Entrare in quelle stanze polverose e cariche di… Continua a leggere Piccoli brividi e grandi emozioni

Opinione

Togliete pure tutte le Z

Ma non toglietele da  ‘StocaZZo  

AMORE · Diritti d'autore · Opinione · qualche pezzo di me

C’è bisogno d’affetto

Nel mio girovagare tra boschi e colline, quando passo sul greto del torrente o in stradine di campagna raggiungibili dal paese, facilmente vedo persone sole che portano a spasso i proprio compagni a quattro zampe, cani ovviamente. Fino a pochi anni fa queste persone erano generalmente anziane che, con la scusa di lasciare in libertà… Continua a leggere C’è bisogno d’affetto

Opinione

Non ho capito la storia della Z

Perciò pubblico cose tragicomiche trovate sui social Poi ci sono ‘sti coglioni che fanno la fila per un cazzo di orologio Non ce la possiamo fare

Opinione

Sono curiosa

Mi piacerebbe sapere che cosa hanno promesso al Torvo per fargli trattare così male una grande parte del popolo italiano. Gli hanno promesso una grande isola tutta sua a forma di cuore? No, non è un tipo romantico. Un giacimento di petrolio in Texas? No, ha già tanti intrallazzi da quelle parti. Un posto nella… Continua a leggere Sono curiosa

LIBRI · Opinione

Uno stupido con un piano può battere in qualsiasi momento un genio senza un piano

E’ una frase letta da qualche parte. Non fa una grinza e le mie esperienze personali me ne danno conferma senza dubbio alcuno. Io sono una che non fa piani. Questo significa che sono un genio e non sono stupida? Sono perdente già prima di partire? Non lo so. L’unica certezza è che non so… Continua a leggere Uno stupido con un piano può battere in qualsiasi momento un genio senza un piano

Opinione · qualche pezzo di me

Angeli e Santi

Questa mattina mi sono detta: “non disperare qualche santo provvederà”. Una voce ignota ha subito risposto che i santi in paradiso son finiti. E comunque il mio è solo un mododidire, l’ho sempre saputo che nessun santo mette mano se non t’inzerbinisci, perciò confido nell’angelo custode. Che poi il mio angelo custode è uno di… Continua a leggere Angeli e Santi