Oggi durante il mio giro in Altacollina, pensando agli amori che sbocciano sul web, m’è tornata alla mente una frase storica sicuramente non esclusiva, ma di certo divertente e assai esplicativa.
Le parole furono pronunciate dalla madre della mia amica Grazia proprio in occasione di un amore sbocciato tramite il web. Quando Grazia presentò alla genitrice il “fidanzato virtuale”, finalmente diventato reale, la mamma disse in linguaggio dialettale:
“A ghe da fa’ tῢta cla stra’ lì prandà a drumì cun lilῢ?”
Traduzione: “Devi fare tutta quella strada per andare a scopare con quello lì?”
Beh, sembra proprio che sia così. Oggi più che mai storie d’amore nascono, vivono più o meno a lungo, qualcuna sfocia anche in matrimonio. Insomma, da oltre vent’anni, il web fa parte dei luoghi in cui è possibile incontrare l’anima gemella.
Se poi il sacro fuoco della passione trasforma queste “connessioni” in autentiche unioni fisiche, le storie fanno il loro corso come tutte le vicende sentimentali: durano tutta la vita, o si deteriorano com’è scritto dal destino.
Ora la mamma di Grazia non si preoccupa più, anche lei sa che fidanzarsi in rete è perfettamente normale come quando era giovane e andava “a ballare” per trovare il moroso.

😉
io con la pillolina blu ho risolto………..un Aleve e niente più cerchio alla testa. Ma le corna sono rimaste.
https://media.istockphoto.com/photos/aleve-pills-picture-id499808767
"Mi piace"Piace a 2 people
La mamma di Grazia sta al passo coi tempi…
"Mi piace"Piace a 2 people
Molto… 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
la vignetta è fenomenale! 🤣🤣
"Mi piace"Piace a 2 people