Opinione · qualche pezzo di me

Una notte all’Ikea

L’unica volta che vi ho fatto un acquisto importante all’Ikea è stata un’autentica peripezia. Io e il mio moroso partimmo alla ricerca di un piccolo divano-letto da una piazza e mezza. Una volta fatta la scelta chiesi al responsabile di reparto il costo del trasporto. Lui, dopo aver consultato la tabella con tutti i paesi… Continua a leggere Una notte all’Ikea

cambio casa · LETTURE · LIBRI · qualche pezzo di me

Colore di casa

Le pareti della mia nuova casa avranno i colori di questa copertina

LETTURE · LIBRI · qualche pezzo di me

Libri da gabinetto

Già ci avevo pensato qualche anno fa, anzi era addirittura il secolo scorso, e ultimamente un amico mi ha rilanciato l’idea, ancorché mi pare sia già usurata. Sto parlando di una definizione che caratterizzi i miei libri, io li ho battezzati “libri da gabinetto” o “da sala d’attesa”. Non in senso sprezzante, ma per far… Continua a leggere Libri da gabinetto

Opinione · qualche pezzo di me

Le parolacce che non dico

Non le dico perché non è mia abitudine, è più facile che prenda a calci in culo. In questo periodo tragico mi trovo divisa a metà tra la casa che ho venduto e quella in cui andrò ad abitare. Devo schiodare dalla mansarda entro il 31 dicembre ma, a causa della situazione e, purtroppo, di… Continua a leggere Le parolacce che non dico

Diritti d'autore · Opinione · qualche pezzo di me

Ti amo

Ti amo. Scrivendo credo di averlo detto tantissime volte. Con la voce un po’ meno, perché con la voce a volte “scappa” per colpa o merito di un attimo emotivamente immensamente piacevolmente profondo. Quindi: piano con l’amore. A volte non è proprio tale. E’ molto più autentico l’affetto perché capita di affezionarsi a qualcuno o… Continua a leggere Ti amo

Opinione · qualche pezzo di me

L’amore eterno

Io ci credo bisogna solo cercarlo nell’ambiente giusto  

qualche pezzo di me · Scrittura

Seguimi che ti porto in Fantasia

Informazioni · qualche pezzo di me

La fabbrica di cioccolato è nel mio paese

Quella che vedete sotto è la prima scatola della nuovissima varietà di cioccolatini gioiello prodotti da Oltreciocc, la fabbrica di cioccolato del mio paese. Come scritto il giorno del mio compleanno, 31 agosto 2020, io sono stata la prima a ricevere il nuovo prodotto. Adesso Oltreciocc è pronta per le Feste! Tutti i prodotti che… Continua a leggere La fabbrica di cioccolato è nel mio paese

qualche pezzo di me · Scrittura

Il piacere di scrivere con la penna

Ieri ho scritto una letterina a un amico lontano. L’ho scritta amorevolmente a mano con una biro. L’ho scritta su un foglio a quadretti formato A4 recuperato da un grosso quaderno con gli anelli apribili. Mi sembrava carino così, perché spontaneo. Sì, spontaneo perché non premeditato come: ecco non ho la carta bella per scrivere,… Continua a leggere Il piacere di scrivere con la penna

Opinione · qualche pezzo di me

Il buio

C’è un buio molto brutto intorno all’umanità È il buio che coglie ogni occasione per scatenare guerre d’opinione per mettere tutti contro tutti. Trestezza e desolazione