LETTURE · LIBRI · qualche pezzo di me · Scrittura

Fulmini e saette notturne

Ieri sera, mentre mi lavavo i denti prima di andare a letto, sono stata colpita da un’idea fulminante per scrivere un romanzo d’amore. Ho subito fissato gli appunti fondamentali, perché lo svolgimento è già nella mente. Il fatto è strano perché solitamente vengo assalita da idee strampalate sulle quali poi costruisco una storia, invece questa… Continua a leggere Fulmini e saette notturne

ARTE · comunicazione · CULTURA ARTE · Informazioni · Opinione · Pittura · qualche pezzo di me · Spettacolo

Fuenteovejuna

A volte gli intarsi della vita si mescolano congiungendo passato e presente. Proprio oggi mi è passato davanti agli occhi il celeberrimo quadro di Pellizza Da Volpedo “Il quarto stato”, per gli italiani un grande vanto e per me, che abito a pochi chilometri da Volpedo e passo di frequente davanti alla casa museo del… Continua a leggere Fuenteovejuna

Cronache collinari · qualche pezzo di me

La parte migliore

L’altro giorno, io e l’Alieno siamo andati a zampettare in collina. Nonostante umidità, nebbiolina tenue e pioggia finale, è stato un bel momento di vita terrestre. Il buio stava arrivando e noi eravamo ancora in alto, però siamo riusciti a cogliere qualche bella immagine. Il cielo sopra le vigne E sopra il paesello E io,… Continua a leggere La parte migliore

animali · qualche pezzo di me · Stombrini

Che cosa succede

Sento una strana emozione che si spalma dentro il cuore Tutti i cani delle colline stanno ululando Qualcuno mi sta cercando

LETTURE · LIBRI · qualche pezzo di me

Piccolo promemoria

Casomai mancasse quel piccolo regalo di Natale, oppure un passatempo leggero e poco impegnativo, mi permetto di segnalarvi la pagina delle mie pubblicazioni.

animali · qualche pezzo di me

Evviva i gatti neri

Cronache collinari · Lifestyle · qualche pezzo di me

L’autunno del paesello che fu

Benché ormai in forte declino la zona dove abito era meta turistica. Un tempo, in questo periodo, milanesi benestanti abbandonavano pacatamente le dimore estive. Coprivano le piscine, mettevano al riparo l’arredamento da giardino e le piante di limone. Noi indigeni di provincia tornavamo ad osservare le colline prive delle finestre illuminate dai festosi villeggianti. Ora… Continua a leggere L’autunno del paesello che fu

Opinione · qualche pezzo di me

Torneremo a frequentare le palestre come un paio di anni fa

LETTURE · LIBRI · qualche pezzo di me

Da oggi il verde è a portata di clic

Come annunciato da oggi e fino a domenica prossima questo libro è in offerta per sapere come ottenerlo cliccate sulla copertina  

LETTURE · LIBRI · qualche pezzo di me

Attenzione Promozione!

Buongiorno amici, ho il piacere di comunicarvi che da domenica 15 novembre a domenica 22 novembre il mio libro “Maldestra & Mancina” sarà in promozione con uno sconto iniziale del 70%! Preparatevi a cliccare qui