cambio casa · qualche pezzo di me

Per ricordarmi meglio di te

Ieri la neve si è messa di buona lena a imbiancare il paesaggio. La mattina sono riuscita a scendere per andare a lavora, ma al ritorno la mia auto è rimasta bloccata all’inizio della salita, con la parte posteriore in mezzo alla strada.
Dopo un quarto d’ora è arrivato un mio vicino che doveva uscire e mi ha tolto dai guai.
A pochi metri dalla mia via c’è il meccanico che cambia le gomme, così gli ho lasciato l’auto per mettere quelle invernali e sono tornata a piedi, per fortuna faccio molta strada in collina perciò sono allenata, oggi pomeriggio andrò a recuperarla.

La salita che vedete nella foto è sempre stata la spina nel fianco della casa che sto per lasciare, ma l’avevo quasi dimenticata visto che erano parecchi inverni che restavamo all’asciutto.
Con questo tocco di classe la mansarda sarà ancora ben presente nella mia mente quando sarò nella casa nuova che è sempre in mezzo al verde, ma in pianura. A questo punto non devo farmi travolgere dalla nostalgia proprio ora che sto per schiodare da qui.

Così dalla mia finestra

 

21 pensieri riguardo “Per ricordarmi meglio di te

  1. Molto belle le foto… qui ne è venuta ma poi la pioggia l’ha portata via. Era bello comunque vederla scendere…. Dai che poi ti passerà la nostalgia. E poi le colline saranno sempre a portata di cammino, o sbagkio?

    Piace a 1 persona

  2. E pensare che mi avevi detto che avevi visto solo le colline imbiancate ma sono qui da me la neve è sparita anzi non si è mai attaccata al terreno uffi! Comunque che meraviglia di scenario quella salita ancora per qualche volta e poi la dimenticherai per sempre!!♥️

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.