Opinione

Geniali!

“Il nostro assedio ai Russi. Loro senza Netflix, Cocacola, Mc Donald, Audi, American Express, MIcrosoft, PornHub, Visa, Facebook. Noi senza grano, senza energia e senza lavoro. Vediamo quanto resistono.” (Francesco Neri)

Geniali!

45 pensieri riguardo “Geniali!

      1. Mi riferisco in questa situazione ultima… Sì sarà anche autonominato ma guarda che il popolo russo l’ho appoggiato tantissimo perché una buona parte dei russi lo gradiscono, certo gradiscono anche il posto migliore al porticciolo di Portofino ma quella è un’altra storia…

        "Mi piace"

  1. Beh non è solo questo, passino le multinazionali che hanno lasciato il paese, bloccare i circuiti di pagamento e il sistema bancario fa più male alla Russia che a noi, il rating del paese è crollato in pochi giorni, la moneta vale poco e non può neanche più essere scambiata con i dollari

    "Mi piace"

  2. Mah… sono abituati al pensiero della Siberia… per loro quelle robe son piccinerie. Sul nucleare… mi ruga parecchio. Aleggia troppa arroganza … e troppa sete di vittoria. Mah…😕

    "Mi piace"

      1. I patti son patti … e pure atavici … Sarebbe bello essere tutti nazioni anarchiche ognuno pensa per se e non rompe gli equilibri agli altri … ma non funziona così anzi non ha mai funzionato così che alleanze ci sono sempre state a discapito dei guadagni e nelle perdite.

        "Mi piace"

      2. Peccato che nelle alleanze siano sempre i soliti a guadagnarci. L’Italia comunque andrà in default… sempre che non scoppi una guerra nucleare.
        Ho letto il n. 53 della Gazzetta ufficiale dall’inizio alla fine, ci hanno preparato tanti bei regalini i nostri governanti.

        Piace a 1 persona

      3. La benzina aumenta ogni giorno, ieri qui da me era a 2,29 oggi è a 2,35. Ed la si nota perché la vedi quando vai per strada, non oso immaginare le prossime bollette del gas, visto che già adesso la mia è raddoppiata.
        Anche al supermercato tutti i prodotti hanno subito aumenti. La guerra è appena iniziata e gli aumenti li fanno sui prodotti che avevano ancora in magazzino perciò, come in tutte le disgrazie, arrivano i vampiri a lucrare. 😦

        Piace a 1 persona

      4. Nadia, se ci fai caso è successo qualcosa del genere all’inizio della pandemia… Certo non è paragonabile a quello che sta accadendo oggi che è già aumentato tutto anzi è triplicato tutto… è un modo diverso di essere in guerra questo è chiaro… Alla fine le spese le facciamo noi poveri cristiani. Mi domando e dico se i nostri governanti ma anche quelli degli altri paesi si rendono davvero conto di quello che sta accadendo e francamente non li invidio. Ho provato a mettermi al loro posto, sai che non saprei davvero che fare? Noi dall’altra parte della barricata giustamente ci lamentiamo ma cavolo quelli che devono decidere in questo momento stanno ancora più peggio di noi perché è un loro errore… può davvero cambiare la storia di questo mondo e anche di questa società. Ti sei mai chiesta tu che faresti al posto loro e quali potrebbero essere le conseguenze del tuo gesto?? Io si e onestamente non mi sento all’altezza di gestire una situazione come quella che stanno gestendo nella stanza dei bottoni in generale. Quindi mi affido, sopporto faccio in modo di riuscire ad andare avanti e resto vigile.

        "Mi piace"

      5. Certo che mi sono chiesta che cosa farei al posto loro, ma siccome non è il mio lavoro, non ho risposte. Tuttavia, in questa situazione folle, ci hanno portati loro. Loro che hanno scelto di fare questo mestiere, ma appare lampante che loro mettono i propri interessi davanti a tutto, altrimenti non si spiegherebbero certe scelte assurde.

        Piace a 1 persona

      6. Nadia… qualcuno lo deve pur fare quel mestiere e come tutti i mestieri a volte ci sono degli intoppi e dei problemi e bisogna fare del proprio meglio per riuscire a risolverli e penso che sia proprio quello che stiano cercando di fare un po’ tutti perché alla fine la guerra e gli aumenti non piacciono a nessuno.… E poi scusami non credo proprio che sia una questione di mestiere perché io non sono un medico ma se c’è un’urgenza sono anche capace di improvvisarmi medico per tentare di salvare qualcuno, discorso estremo per farti capire che nelle necessità non ci sono giustificazioni. Ci sono troppe teste da far ragionare non è mica facile… questo è il vero problema. 🤭

        "Mi piace"

      7. L’inizio della pandemia non è paragonabile a quello che sta succedendo adesso. Sorvolando sul fatto che qualcuno ha parlato di “gran reset”, nel 2020 il mondo ha affrontato un evento del tutto nuovo per questi tempi, nonostante ciò tanti politici ci hanno marciato solo per rimanere in sella.
        No, io non mi sento di appoggiare questa gente, specialmente quando arriva un banchiere a dire che se uno non si vaccina muore. Come posso fidarmi di uno così quando c’è di mezzo una possibile guerra nucleare.

        Piace a 1 persona

      8. Così non si arriva da nessuna parte, dal mio punto di vista si sta giudicando troppo e alla fine chiamalo diluvio universale chiama la guerra nucleare se queste soluzioni possono far cambiare il mondo allora trai le conclusioni da sola. Altro non so che dire perché purtroppo una scintilla incendi un bosco… alla fine qui tutti i grandi stanno anche cercando di non provocare la scintilla e le spese sono alte purtroppo ma non saranno eterne.

        "Mi piace"

      9. Possiamo stare qui a confrontarci fino alla fine del mondo, ma abbiamo idee differenti. Io penso che questa guerra si poteva evitare, e tu pensi uguale, ma partiamo da punti di vista opposti. Ad esempio: siamo d’accordo entrambe che Putin sia un pazzo furioso, ma io credo che se lo lasciavano dormire era meglio.

        Piace a 1 persona

      10. “se lo lasciavano dormire era meglio”… non ho mai dormito il caro zar Putin ha sempre occupato sotto la cenere, lui è un sogno ambizioso che nessuno glielo può togliere finché avrò fiato. Diciamo che è stato un grande stratega, ha aspettato il momento giusto.

        "Mi piace"

      11. Come si dice… Vuole tornare agli antipodi di quando la Russia era… Sì credo che sia proprio il suo obiettivo vuole ampliare il suo territorio diciamo che le federazioni verrebbero a mancare e ci sarebbe solo un grande impero come una volta…

        "Mi piace"

      12. Sta facendo una guerra di propaganda la verità è questa… sta usando tecniche di persuasione (esercito russo, bombardamenti etc etc) per raggiungere specifici obiettivi atti a beneficiare la sua persona quale capo della Federazione Russa. (Nadia noi nazione italiana siamo dei poveri cristi se ci attaccano i russi o altri da soli noi perdiamo… non abbiamo mezzi ma soprattutto non abbiamo un esercito vero, hanno perfino tolto il servizio obbligatorio di leva… Per forza di cose già con la seconda guerra mondiale siamo stati sicuramente costretti a firmare un patto di alleanza per avere un aiuto nel futuro… Poi si sono aggiunte le agevolazioni (mah) economiche, gli scambi, e tutto quello che anche tu conosci quindi noi come nazione altro che la Ucraina! L’ucraina è una grande nazione davvero… è davvero un popolo forte che combatte fino allo stremo)

        "Mi piace"

      13. Te lo ricordi la storia che l’Afghanistan era riuscita a mandare via i russi? Beh adesso è chiaro che ai russi non interessava più stare in quel territorio perché avevano un disegno molto più grande da realizzare… riprendersi quello che nella mente di qualcuno a pensato gli fosse stato portato via☹️

        "Mi piace"

      14. Io sono nata idealista, un vizio che mi accompagnerà fino alla morte, sapendo benissimo di essere anacronistica come essere umano. O, almeno, per quella parte umana che devo portare a compimento.
        Comunque voglio evitare di andare troppo sul personale, (sul mio personale intendo).

        Piace a 1 persona

      15. Diciamo che per esigenze di vita, sono diventata un po’ più realista e un po’ meno idealista. Naturalmente io sono sempre aperta al dialogo a 360°. A volte posso rivelarmi una persona che giudica ma in realtà esprimo sempre il mio parere però sai sono umana piena di difetti quindi può anche capitare di sentirsi giudicati…😊

        "Mi piace"

      16. Facci caso… ti dico questo e poi magari chiudiamo perché come hai detto tu parliamo ma non risolviamo nulla nonostante abbiamo anche due opinioni diverse. La Russia è una grande potenza, e se la sta prendendo con una piccolissima nazione in proporzione a lei. Ora a favore e in aiuto di questa nazione (come giusto che sia del resto) ci sono i paesi della comunità europea e di conseguenza la Nato. Manca qualcosa… cosa sta confabulando la Cina… tutto l’impero cinese che è anch’essa una grande potenza??. In cuor mio mi auguro che affianchi per questa risoluzione UE e NATO… affianchi e rafforzi l’intento di un dialogare più deciso , per trovare una soluzione che vada bene per tutti. In questo gioco maledetto mancano i cinesi che per il momento stanno alla finestra e osservano… diciamo che comunità europea più nato più Cina… Faranno ben pensare al signor Putin che forse il caso di fermarsi un attimo perché guerra non guerra non ce la può fare. Se l’Ucraina a questi tre alleati nel nome della pace forse forse la Russia può anche pensare di fermarsi un attimo. Questo è il mio pensiero questo è quello che farei cercherei di creare un dialogo con un altro paese anzi un altro impero comunista… Perché attualmente è quello che mi preoccupa di più perché non so dove andrà a finire semmai qui si dovesse decidere

        "Mi piace"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.