AMORE · qualche pezzo di me · Scrittura

Il cuore ❤

L’altra notte mentre ero a letto e stavo per addormentarmi ho sentito l’affettuoso abbraccio del mio cuore ❤️ È una sensazione confortante perchè non mi fa sentire sola ❤️ Ho un cuore forte e infaticabile ❤️ Quando andiamo a scarpinare su e giù per boschi e colline lui mi accompagna senza mai tirarsi indietro ❤️… Continua a leggere Il cuore ❤

Opinione · qualche pezzo di me

Ciao gelato da passeggio

Lunedì, nel tardo pomeriggio, sono andata nella gelateria del mio paese per sbafarmi un buon gelato, così ho scoperto che pure il classico cono da passeggio è attualmente soppresso. Sono entrata bella vispa in gelateria con l’accquolina in bocca, ma la ragazza dietro il banco mi ha risposto sconsolata: “Non puoi mangiarlo fuori e nemmeno… Continua a leggere Ciao gelato da passeggio

LETTURE · LIBRI · qualche pezzo di me · Scrittura

Le mie vite sul web

Ieri sera ho aperto uno dei tanti cassetti dove tengo la carta scritta. Stavo cercando un dossier contenente relazioni su un certo tipo di specie umana e, casualmente, mi sono venuti in mano quaderni con nomi, corredati dall’aforisma ispiratore, di mie vite trascorse sul primo social che ho frequentato a metà anni ’90. Quando ero… Continua a leggere Le mie vite sul web

LETTURE · LIBRI · qualche pezzo di me

Va così…

Il 6 ottobre ho chiesto il vostro parere a proposito di un viaggio che avrei dovuto fare questo fine settimana. Essendo tra i dieci finalisti premiati mi si chiedeva di confermare la mia presenza, ho provato a organizzarmi ma la situazione di emergenza mi indotto a rinunciare, ma non perdo niente perché la cerimonia è… Continua a leggere Va così…

Opinione · qualche pezzo di me · Scrittura

Due anni fa era un altro mondo

Scorrendo i vecchi articoli del mio blog ho trovato questo e mi accorgo di aver scritto cose di un mondo che nessuno sa se tornerà.

Filastrocche · Lampostorie di Evaporata · qualche pezzo di me · Scrittura

Serenata alla luna

Soffro di solitudine cosmica, perciò la compagnia mi manca ma non la solita compagnia umanamente inesistente. Un giorno trovai un extraterrestre, ma non mi portò via anche se cantai la canzone di Eugenio Finardi. Forse non la cantai bene, so di essere stonata. Sarà per questo che l’extraterrestre via non mi ha portata. Sicuramente sono… Continua a leggere Serenata alla luna

Fotografia · Opinione · qualche pezzo di me

Le infinite facce del fascino

Una di queste facce, per me, è la nebbia. Temuta, pericolosa, talvolta odiata, ma ha il suo bel fascino che è ben rappresentato in questa immagine rubata all’amica Carla.  

Cronache collinari · Lampostorie di Evaporata · LETTURE · qualche pezzo di me

Nella tempesta

Quando cammini con il vento sulla collina lo scontro del naso con una foglia o una noce sulla testa sveglia la piccola tempesta. Però è bello starci dentro e toccare con le mani tutti i tuoi uragani. Se chiudi gli occhi solo un momento diventi foglia, noce, vento e l’uragano dei tuoi pensieri vola incontro… Continua a leggere Nella tempesta

Cronache collinari · qualche pezzo di me

Il mio paese in tv

Per vedere il filmato

BLOG AMICI · LETTURE · LIBRI · qualche pezzo di me

Una recensione bellissima

Scrivere questo articolo non mi è facile e non lo è perché, stavolta, non mi ritrovo a parlare di un romanzo o di un saggio bensì di una raccolta intima (ma al contempo pubblica) contenuta nel libro “Evaporata. Blog di una donna senza segreti” di Nadia Mogni, alias “Evaporata” per il popolo virtuale. Il mio… Continua a leggere Una recensione bellissima