Opinione · qualche pezzo di me

Le parolacce che non dico

Non le dico perché non è mia abitudine, è più facile che prenda a calci in culo.
In questo periodo tragico mi trovo divisa a metà tra la casa che ho venduto e quella in cui andrò ad abitare.

Devo schiodare dalla mansarda entro il 31 dicembre ma, a causa della situazione e, purtroppo, di qualche persona con cui mi devo confrontare per tutte le operazioni prima del trasloco, temo di non arrivare in tempo.
Essendo sola devo arrangiarmi autonomamente in tutto e per tutto, prendere decisioni importanti, farmi rispettare, scegliere le persone a cui dare fiducia stando attenta alle spese che sono tantissime e rischiano di rosicchiare significatimente i soldi avuti per la vendita della casa.
Non chiedetemi il motivo per cui l’ho venduta perché è troppo lungo da spiegare.

Come ben sa chi mi legge, scarpinare sulle colline è la via di fuga dai miei tormenti mentali ma, abitando in zona rossa, i movimenti sono limitatissimi perciò se esco rischio sanzioni.

Capisco la situazione di emergenza mondiale e sono ligia verso gli editti governativi, ma ammetto che a questo giro temo di non farcela.
Se non mi uccide il covid, mi uccide la mia depressione cronica.

25 pensieri riguardo “Le parolacce che non dico

  1. Capisco la preoccupazione. ❤ Anche i miei devono preparare un trasloco e hanno diversi timori, ma sembra che le ditte di mobili e anche i cantieri (nel loro caso) stiano continuano a lavorare regolarmente. Siamo un po' tutti tesi per il Covid, ma proprio per questo credo che anche le persone con cui devi interagire possano capire. Parla con il cuore 😉

    Piace a 1 persona

  2. Ciao!
    Su “le parolacce che non dico” il mio primo pensiero è stato: beata tu che ci riesci.
    Poi ho letto il resto e mi dispiace di “incontrarti” per caso in un momento così brutto.
    Ma l’energia che trovo nel tuo “è più facile che prenda a calci in culo” la dice lunga sul fatto che lo spirito non ti manca, in ognuno di noi prende forme diverse.
    Un abbraccio

    "Mi piace"

  3. Capisco che un commento, qualche parola.. possa lasciare il “tempo che trova”, ma io.. ho scelto un lavoro che di “parole” è fatto.. ne conosco e ne sto quotidianamente conoscendo il loro uso e abuso.. il potere potere.. o di converso il poco peso specifico che possono portare con sè. Arrabbiati pure, cara.. urla.. dì parolacce o non far niente.. se nel frattempo ti fa stare bene.. soprattutto pensa. Prima dell’azione viene sempre il pensiero e qualcosa che non sia prima metabolizzato e mediato dal pensiero stesso, difficilmente verrà agito (nel bene e nel male che sia). Se poi vuoi prendere a calci un culo la qualunque.. ben venga.. talvolta quel “qualunque” siamo proprio noi, in prima persona. Per quanto possa servire, comprendo il tuo disagio. Buona giornata.

    Piace a 1 persona

  4. Tranquilla, il trasloco è una situazione di necessità e poi, anche se dovessi “sforare” di qualche giorno, non finisce il mondo… Gli acquirenti capiranno il momento e ti concederanno qualche giorno in più… Abbi fede!
    Buon week end

    Piace a 1 persona

    1. Certo, però nella casa che lascio restano i mobili per contratto, quindi li sto acquistando nuovi per l’altro alloggio e mi hanno già detto che le consegne non sono prevedibili a causa del covid. Inoltre è tutto rallentato perché ci sono lavori da fare ed è impossibile coordinare tutto con le restrizioni che ci sono.

      "Mi piace"

  5. No, ti prego. Io conto molto sulla tua positività e sull’ironia che ti distingue. Seppur lontana mi aiuti a superare momenti difficili. Vai avanti senza mettere le mani avanti in segno di sconfitta ancora prima che possa succedere. Per favore… impreca se credi ma non smettere di guardare oltre. Per favore… sto scritto mi ha davvero demoralizzata. Non è facile per nessuno ma con il sostegno reciproco possiamo superare ogni cosa. Dicembre è lontano ancora. Ce la farai. Ce l’hai fatta ogni volta!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.