Spigolosa e confusa
Nessuno è perfetto E, modestamente, io non la sono mai stata Dora è sicuramente più bella di me. 😉 Qualcuno ha trovato la maga che ho dentro
Nessuno è perfetto E, modestamente, io non la sono mai stata Dora è sicuramente più bella di me. 😉 Qualcuno ha trovato la maga che ho dentro
Venerdì scorso abbiamo avuto temporali per tutto il giorno; in mattinata la corrente elettrica è saltata parecchie volte e mi ha fottuto il frigorifero. Io non ero in casa, ma anche se ci fossi stata avrei solo potuto constatare il danno. Era abbastanza vecchio e l’avrei comprato nuovo per la casa dove mi trasferirò. E… Continua a leggere Il famoso bicchiere
Propongo la lettura di un libro che conosco molto bene: “La bambina surgelata e altri racconti” “La bambina surgelata” è un libro di narrativa surreale. Che cosa rende la lettura di un racconto o di un romanzo piacevole? La sua capacità di creare situazioni nuove e originali. La letteratura migliore è quella più creativa, i… Continua a leggere Comincia a fare freschino
Per il mio compleanno, tra i tanti regali che mi ha fatto, Carla ha messo anche due biglietti gratta e vinci da cinque euro l’uno. La fortuna mi ha fatto vincere ben 5 euro che ho deciso di investire in un altro biglietto del medesimo valore. Riferendo l’esito delle grattate a Carla, le ho detto… Continua a leggere I casi (dell’albero) della vita
Faccio sempre stratching
Vista da casa delle muccarelle
In questa fase della stagione le mosche sono particolarmente antipatiche, appiccicose, e molto accanite nell’infastidire chiunque gli capiti a tiro. Sembra quasi che stiano cercando di farsi ammazzare, per quanto riescono ad esasperare i malcapitati costretti a subire le loro molestie. Il miglior antidoto resta sempre l’antico abbatti mosche. Innanzitutto perché sano ed ecologico, e… Continua a leggere Mosche autunnali
Ogni tanto, nell’aria, aleggiano voci di nuovi blindaggi. Se si verificassero io, come tante persone credo, sarei rovinata. Ho venduto la casa dove abito attualmente e posso rimanerci ancora per tre mesi, poi la devo liberare, è scritto sul contratto. Con una eventuale nuova clausura a breve termine, non potrei cercarne un’altra né traslocare. Sarebbe… Continua a leggere Volevo dirti che
Ieri sono andata al centro commerciale, quello grande con i negozi in galleria. Vado raramente e soltanto quando mi manca qualcosa che non trovo in paese; entro cercando fare in fretta perché ogni volta è sempre più difficile per me rimanere chiusa là dentro. Ci va ancora tanta gente e pare divertirsi, se non ci… Continua a leggere Sai che
E’ la domanda che spesso mi rivolge chi è interessato a ciò che scrivo sul blog o dentro i miei libri. Da quando ho iniziato a partecipare a eventi in cui si disquisisce su autori o testi di vario genere, compresi i miei, rispondo con una frase romantica quanto prefabbricata. “L’evaporazione è sublimazione o trasformazione.… Continua a leggere Perché Evaporata?
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.