Cinema · Opinione

The100

“Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia” Terza legge di Clarke, con questa citazione la serie tv “The100” sembra voler giustificare i molteplici avvenimenti miracolosi che compongono la narrazione. In questa serie tv, (composta di sette stagioni), citazioni, riferimenti e omaggi sono, (penso volutamente), la base del progetto. Ho iniziato a seguirla un paio… Continua a leggere The100

comunicazione · Opinione · qualche pezzo di me

Parole silenziose

Scrivo migliaia di parole non ancora pronte per essere lette e quando lo diverranno forse sarà troppo tardi

Opinione

L’ultima frontiera della popolarità

I “famosi”, positivi dichiarati, ringraziano per la solidarietà dei propri fans Che stristezza #Jovanotti #NicoSavi #Ferragnez #Andateacagare

Lampostorie di Evaporata · LETTURE · LIBRI · Opinione · Scrittura

L’intimità della neve

La neve porta gioia e scompiglio, dipende dal luogo in cui cade ma su una cosa siamo d’accordo quasi tutti: sollecita le emozioni e crea intimità. É sicuramente gradita quando fa da contorno alla baita in montagna dove regna la serenità di una coppia felice raccolta in un abbraccio davanti al camino acceso; ma rompe… Continua a leggere L’intimità della neve

Opinione · qualche pezzo di me

Chiaro scuro

Nei mesi più freddi le giornate propongono, talvolta, alternanza di luce e buio. Gli occhi si abituano alla penombra e quando arriva il sole abbaglia e dà fastidio. Per uscire servono gli occhiali scuri, bisogna attenuare questa luminosità così invadente. Spesso io non riesco ad apprezzarla. La contrapposizione tra luce e buio, tra chiaro e… Continua a leggere Chiaro scuro

Opinione

Gusti

Ormai s’è capito che al pifferaio piace il gran bollito

Opinione · qualche pezzo di me

Non fiori ma opere di pene

Non è un errore di quelli che faccio spesso quando scrivo. Avete letto bene si tratta di “pene”. Ma ora,  per evitare di essere “smantellata” moralmente, voglio precisare che cosa intendo dire con questo titolo ambiguo. Innanzitutto: non si vive di solo “pene”, ma nemmeno di soli “fiori”. La metafora è il mezzo che preferisco… Continua a leggere Non fiori ma opere di pene

comunicazione · Lifestyle · Opinione · qualche pezzo di me

Momento ilare

Mentre cammino per strada persa dentro i fatti miei m’imbatto in un momento di vita altrui che mi strappa una risata. A metà della via che porta verso il paese c’è un semaforo dissuasore di velocità, il sole lo illumina e non si capisce quale colore sia acceso. Vedo un’auto ferma sulla carreggiata, alla guida… Continua a leggere Momento ilare

Opinione

Il mondo e gli umani

Il mondo, inteso come pianeta terra, è degli umani poiché loro sono la razza dominante. Il mondo degli umani ci invia ogni giorno miliardi di input che si mescolano tra loro. Dentro e fuori casa ci vengono a prendere, a chiamare ovunque noi siamo. Arrivano immagini sovrapposte e scomposte. Uomini potenti di tutto il mondo… Continua a leggere Il mondo e gli umani

AMORE · Opinione

Amore

Ormai fa freddo e fuori c’è la neve ghiacciata, ma avete presente quei giorni autunnali in cui piovicchia? Dico piovicchia per indicare quella pioggia fine fine che entra dappertutto e che nessun ombrello riesce a riparare. Quando piove così mi piace stare nelle mia casa calda e accogliente, ma vorrei starci abbracciata a qualcuno, abbracciata… Continua a leggere Amore