Musica · Opinione

Leggendo le canzoni

Le canzoni hanno successo per una serie di concause spesso studiate a tavolino ma, qualche volta (benché di rado purtroppo a causa della grande quantità di denaro che gira intorno alla musica) per mera fortuna o valore puro. La riuscita di un motivo o la popolarità di un artista ovviamente dipendono anche dalla moda del… Continua a leggere Leggendo le canzoni

Ambiente · Opinione

Cose mai viste

Abito in una delle zone colpite dal maltempo in questi ultimi due giorni e ammetto di non aver mai visto così tanta pioggia violenta, temporali a ripetizione per ore, vento così potente da infilarsi ovunque anche con finestre e imposte chiuse. Qualcuno avrà potuto vedere le immagini delle esondazioni, dei fiumi di fango riversi per… Continua a leggere Cose mai viste

Opinione

Siamo proprio messi bene

E io pago…

animali · Opinione

Creature che mi piacciono

Opinione

Il bollettino del fine settimana

È un nuovo bollettino di guerra sotto casa. Al notiziario radiofonico del mattino le notizie principali erano queste: Cologno al Serio (BG), nuovo femminicidio marito uccide la moglie a coltellate e fugge. Cosenza, incidente nella notte morti quattro ragazzi tra 18 e 19 anni. Austria, incontra la ex con un altro: nella notte uccide lei,… Continua a leggere Il bollettino del fine settimana

Opinione

Curiosità

Ieri sono andata nella gelateria più rinomata del mio paese ed ho acquisto due coppette di gelato. Giunta a casa stavo per gettare lo scontrino quando lo sguardo mi è caduto sulla forma di pagamento: come vedete c’e scritto “pagamento elettronico”, ma io ho pagato in contanti. Sarà un errore del cassiere, oppure c’è un… Continua a leggere Curiosità

Musica · Opinione

Il tormento del non sento

La rima è scema ma è in tema Clicca per vedere la classifica  

Musica · Opinione

E potrei aggiungere ancora una categoria nuova

“Quelli che mi stanno sul…l’anima”, mi riferisco a personaggi pubblici/famosi. Quest’estate ha veramente sfraccicato i maroni l’unto del signore Jovanotti. Io non lo sopporto più dal secolo scorso, ossia da quando ha cominciato a credere di essere il nuovo Messia. Anche musicalmente è diventato noioso come il mal di pancia, le ultime canzoni di successo… Continua a leggere E potrei aggiungere ancora una categoria nuova

Opinione

Umani stupefacenti

Ogni giorno da qualche parte una donna viene picchiata, seviziata, violentata, quando va solo male. Quando va peggio sfigurata con sostanze di vario genere, accoltellata, sparata, bruciata viva. Ma che uomini sono questi? E poi, cristizzio! Riescono sempre a stupirmi! Che creature orrende sono due minorenni che massacrano di botte e violentano una novantenne? Quale… Continua a leggere Umani stupefacenti

Opinione · qualche pezzo di me

Inaugurazione

Oggi inauguro due nuove categorie che ho deciso di mettere nel mio blog: “argomenti che non tocco personalmente” e “lo spazio di chi ne parla”. Lo faccio perché leggo quasi tutti gli articoli dei blog che seguo e codivido volentieri quelli mi sembrano interessanti per essere resi noti anche a chi non li conosce. Ad… Continua a leggere Inaugurazione