Musica · Opinione

Mi piacerebbe farla ascoltare ma non si trova in giro

Due Mondi L’universo che respira E sospinge la tua sfera E la luce che ti sfiora Cosa vuoi? Voglio te, una vita Far l’amore nelle vigne Cade l’acqua ma non mi spegne Oltre il monte C’è un gran ponte Una terra senza serra Dove i frutti son di tutti Non lo sai? Voglio te, una… Continua a leggere Mi piacerebbe farla ascoltare ma non si trova in giro

Opinione

Oggi voglio aprire il blog dicendo, anzi, scrivendo che

Serve Rispetto

Cinema · Opinione

Venezia 76: specchio dei tempi

Al titolo posso aggiungere poche parole: Ieri Oggi…

Opinione

Se ti esce un coniglio sei morto

Caro pilota di moto che sfrecci a 200 chilometri all’ora sulla strada statale, sei figo! Sei figo quando ti pieghi con grande maestria nelle curve zigzagando tra le auto come un sinuoso e agile serpentello. Sappi, però, che non stai facendo una gara in pista e, nonostante la tua destrezza, se ti esce un coniglio… Continua a leggere Se ti esce un coniglio sei morto

Opinione

L’impegno c’è ma…

Il vandalismo sta diventando lo sport nazionale italiano, è diffuso capillarmente e non dimentica nemmeno i luoghi più remoti della nostra penisola. Il mio paese è piccolo, in tanti punti non arrivano ADSL, digitale terreste, servizi telefonici, segnali Rai manco parlarne, insomma la tecnologia penetra a fatica, però è ben servito dai vandali. Partendo dalle… Continua a leggere L’impegno c’è ma…

Foto ruspanti · Opinione

Opinione

Scritta apparsa sui muri del depuratore fognario, è rimasta qualche mese poi è stata coperta da pittura bianca

Opinione

Sulla scrittura a mano

Ho trovato questo interessante articolo

Opinione · qualche pezzo di me

Complemento

In appendice all’articolo “Se e ma” “Le cose dolorose avvenute in passato hanno un’enorme influenza su quello che siamo adesso” (William Glasser)

Ambiente · Opinione

Allora ho capito male

Mi pareva di aver sentito dire in giro che s’era d’accordo nel limitare l’uso della plastica, ma temo di aver capito male. Questo dubbio mi è venuto perché ieri, al supermercato, volendo acquistare una piccola anguria ho avuto la sorpresa di vederle corredate di “trasportino”. Sicuramente qualcuno troverà comodo utilizzarlo quei 23 secondi che servono… Continua a leggere Allora ho capito male

Musica · Opinione

Non mi lascio sfuggire l’occasione

Vabbè dai la sento ovunque e, a cinquant’anni di distanza, piace ancora di più. Credo che gli eredi di David Bowie potranno camparci con i diritti almeno fino al centenario. Ho qualche dubbio invece sulla longevità del brano cantato da Achille Lauro per il cinquantesimo.