Non ci sono più le mezze ragioni
“La paura è l’unica forma di controllo”
“La paura è l’unica forma di controllo”
“Non c’è normalità alla quale ritornare quando quello che abbiamo reso normale ieri ci ha condotto a quel che oggi abbiamo.”
Attendo con pazienza il nuovo cambio dell’ora
In questi giorni di allarme globale mi sto domandando che fine fanno i senza tetto, i clochard, la gente che vive in mezzo alla strada e non ha nulla e nessuno. Loro sono immuni dal corona virus?
Diritti conquistati faticosamente che spesso diventato mezzi di propagazione dell’orrore e del terrore, in particolar modo da parte dei mass media di qualunque forma e colore. Sono andata a curiosare nei vari salotti pomeridiani e serali dedicati a gossip, pettegolezzi, argomenti frivoli, con una via preferenziale per i casi umani e lacrimevoli, lì in questi… Continua a leggere Libertà di stampa, libertà di pensiero, libertà di parola
I 20 dischi fondamentali del punk italiano
Insieme a te non ci sto più (di Caterina Caselli) Insieme a te non ci sto più, guardo le nuvole lassù… cercavo in te le tenerezze che non ho, la comprensione che non so trovare in questo mondo stupido. Quella persona non sei più, quella persona non sei tu…. finisce qua Chi se ne va… Continua a leggere Dissociazione
Salvo sorprese dell’ultimo istante, l’inverno è pressoché saltato, ovviamente sorvolando sui disastri devastanti compiuti da pioggia, vento, grandine e altri fulminacci del genenre, ma questi non hanno nulla a che vedere con le stagioni. In questi giorni sembra che sia tornato il famoso clima di mezzo, sì proprio quello che da tempo s’invocava dicendo “non… Continua a leggere Il ritorno dello spolverino
Ieri, mentre uscivo dal garage con la mia auto, ho trovato nell’androne comune un’altra macchina che impediva il transito, aveva il baule aperto e alcuni mobiletti sistemati al posto del sedile posteriore. Siccome il movimento veniva dal garage di una coppia di vicini, per pura cortesia, ho chiesto se stessero traslocando. Alla risposta affermativa dell’uomo… Continua a leggere Il buon vicino di casa
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.