Opinione

Le mascherine

Come vuole il buon governo mi sono dotata di qualche mascherina, le ho comprate di tre tipi diversi: un pacco da 10 di quelle chirurgiche pagate 3 euro cadauna, e due singole bivalenti che proteggono sia me, sia chi mi sta vicino.
Le ultime due mi sono costate 10 euro l’una.
Eccole nella foto sotto.

Oltre alle mascherine ho comprato anche guanti e disinfettanti, (quelli che sono riuscita a trovare poiché ormai alcool, Amuchina ecc. sono roba da mercato nero), per una spesa di altri 60 euro.

Considerando che il trend sarà questo per parecchi mesi e che le mascherine sono presidi di grande consumo, mi auguro che venga posto un calmiere per i loro prezzi altrimenti, io e tante altre persone, dovremo dichiarare bancarotta.

48 pensieri riguardo “Le mascherine

  1. Ancora non ho comprato una mascherina a meno di Euro 2,50. 7,90 12,00 … altro che bancarotta! Quelle della protezione civile non le ho mai viste … a chi distribuiranno lo sanno solo loro.

    "Mi piace"

  2. Io avevo una fp3 ma non la metto poi sono riuscito a trovare quelle chirurgiche lavabili e già per me è meglio ma non riesco ad abituarmi. Sudo e mi si appannano gli occhiali, per ora diciamo che ho un ora di autonomia e con sofferenza ci vado al supermercato e per fortuna non tutti i giorni…

    Piace a 1 persona

      1. Invidio chi le porta con disinvoltura ma io proprio non ci riesco. Poi mi viene di continuo da grattarmi e allora resisto ma mi aumenta lo stress e sudo ancora di più, la mascherina dopo un po’ mi diventa tutta bagnata. Uno strazio, sono un caso senza speranza.😭

        "Mi piace"

      2. Per allora spero che il virus sia scomparso! E del resto dubito che io possa tornare a fare qualcosa prima di ottobre novembre.😬🥴

        "Mi piace"

  3. Ah, i bei tempi andati dove per quella cifra (e anche di più in effetti) si vedevano foto di bikini…
    Peccato non averci pensato prima, a metter su una fabbrichetta fai da te di mascherine.
    Prendiamola a ridere
    Rivoglio i bikini

    Piace a 2 people

  4. Io sto cercando di recuperare qualcosa tra quelle riutilizzabili, magari di stoffa, che sia equivalente alle chirurgiche. Ce ne sono di diversi tipi, alcuni hanno filtri al carbone, altre vai a capire… Giusto perché potrebbero servire ancora per un pezzo, e perché va bene tirare in lungo l’uso delle usa-e-getta ma dopo un po’ sono davvero da buttare. Vediamo cosa mi arriva (sperando sia di qualità decente!)

    Piace a 3 people

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.