Opinione · qualche pezzo di me

Le donne blu

Sono tante, troppe e aumentano ogni giorno. Sono donne pazienti, innamorate, illuse che in fondo “lui” è buono e lo fa solo perché è stanco e ha tanti problemi, “però mi ama – pensano – e col tempo cambierà”. Ma loro, le donne marchiate da lividi blu segno del possesso maschile, quel tempo non lo… Continua a leggere Le donne blu

Opinione

Domanda

02022020 Ho letto dappertutto che oggi ha la data palindroma che cosa bisogna fare?

Ambiente · Opinione

Umanamente fobici

Il pesante primo mese del nuovo decennio ha regalato tanti motivi per non annoiarci e,la maggior parte di noi lo hanno assecondato diligentemente gridando a squarciagola sdegno, paura, critiche, solidarietà, sputtanamenti e tutto ciò di cui si può parlare o sparlare per confermare la nostra esistenza nella società. L’ultimissima tendenza è la fobia del Coronavirus… Continua a leggere Umanamente fobici

Opinione

Che gusto c’è a fare il re

Qualche tempo fa guardando la serie televisiva I Medici, oltre che dalla grande arte che si esprimeva all’epoca, sono stata colpita dall’enorme fatica fisica e mentale a cui si sottoponevano certi uomini per arraffare e mantenere il potere. Nel film ho visto “Il Magnifico” sbattersi tutta la vita, correndo come un forsennato su e giù… Continua a leggere Che gusto c’è a fare il re

Opinione · qualche pezzo di me

Dipendenze

Dipendenti lo siamo tutti indistintamente. Il minimo che ci possa capitare (se siamo fortunati) è di essere dipendenti di un datore di lavoro. Personalmente qualche dipendenza la conosco. Un po’ per curiosità un po’ per necessità, posso offrire la mia testimonianza su una discreta varietà di esperienze policrome che potevano appiccicarsi a me e non… Continua a leggere Dipendenze

Musica · Opinione

Nuova categoria di post

È una categoria ispirata dalla musica che ascolto in radio che, purtroppo, a parte rarissime eccezioni, viene trasmessa quasi ovunque. Si tratta della categoria “musica di merda” inaugurata oggi dalla cover dell’antica Macarena.

Ambiente · Opinione

Cari fumatori

E’ di ieri la notizia che il sindaco di Milano intende emanare un’ordinanza contenente il divieto di fumare alle fermate degli autobus o in coda per i servizi pubblici. Il divieto, che dovrebbe far parte del “regolamento aria-clima” da attuarsi prima del 2030, potrebbe entrare in vigore già dai prossimi mesi. A prescindere dal fatto… Continua a leggere Cari fumatori

Opinione · Ti strappo un risata l'hanno già detto

Ecco dove ha preso l’idea

L’attrice Gwyneth Paltrow  vende candele che hanno il profumo della sua intimità, ma qualcuno è arrivato prima di lei

Lifestyle · Opinione

Saldi invernali

Eh sì a gennaio iniziano i saldi e continuano per almeno due mesi, ma non sto parlando degli sconti di fine stagione che vengono offerti nei negozi, mi riferisco ai saldi invernali che arrivano in palestra dopo gli strasordini alimentari consumati durante le feste natalizie. Si sa che ad inizio anno quasi tutti siamo ben… Continua a leggere Saldi invernali

Opinione

Cercasi Cenerantolo

Ripubblico questa storiella perché è sempre più reale. Tutti conosciamo la favola di Cenerentola e della scarpetta di cristallo che il principe trovò dopo la fuga della bellissima fanciulla di cui s’era innamorato. Sembra che questa s-favola si stia ripetendo in maniera del tutto originale e molto differente dall’antica fiaba. Un vento che viaggia in… Continua a leggere Cercasi Cenerantolo