Tanto non serve
Volevo scrivere la traduzione di questo post in rima, poi ho pensato: “ma che te lo dico a fare”, tanto capisci quello che ti pare. Ops, mi è scappata di nuovo la rima.
Volevo scrivere la traduzione di questo post in rima, poi ho pensato: “ma che te lo dico a fare”, tanto capisci quello che ti pare. Ops, mi è scappata di nuovo la rima.
Con il lasciapassare si continua a lasciar passare e alla fine tutto passerà anche la libertà
Non so com’è nel resto dell’Italia, qui al nord l’inverno è gravato dalla nebbia come non vedevo da tanti anni. Temo che non sia solo un frutto di stagione, ma di menti offuscate non solo dalla televisione.
Gennaio 2020 è stato un mese di tragiche fini e tragici inizi Tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020 roghi tragici devastarono l’Australia sud orientale, milioni di animali e di alberi morirono. Il 26 gennaio morì Kobe Bryant con la figlia Gianna E poi iniziò la maledetta storia infinita
Leggo e sento tante menti tormentate e spaventate per ciò che sta succedendo in Italia e nel mondo. Qualcuno riesce ad andare oltre la narrazione pandemica, (che ormai sta rompendo le scatole anche ai più “credenti”), e si accorge che siamo a forte rischio guerre che, prima o poi, coinvolgeranno gran parte del mondo. Non… Continua a leggere Menti in tormento
Almeno una volta nella vita succede di dover smontare un amore e buttarlo nella spazzatura. Sì, è una delle mie usuali metafore per dire una cosa che credo tocchi chiunque prima o poi. Per esempio, partendo dal più semplice (si fa per dire), quando siamo costretti a rinunciare ad un animale che ci teneva tanta… Continua a leggere Il deposito dell’amore
Ho trovato questo twit che riporta una frase nella quale mi posso specchiare, perché la vita mi ha insegnato a contare solo su me stessa, pratica dura e faticosa ma, purtroppo, talvolta necessaria.
Enya, la cantante di cui ho pubblicato un brano questa mattina, abita nel castello di Manderley in Irlanda. L’artista, (di cui invito a leggere le informazioni riguardo il suo grande successo che continua ancora oggi), lo ha acquistato e ci vive da parecchi anni in compagnia dei gatti, senza nessun umano intorno. Per me è… Continua a leggere Nel castello con i gatti
Quando è uscita la notizia che Novak Djokovic avrebbe partecipato agli Australian Open a Malbourne ho scritto questo articolo. Successivamente ho dovuto ricredermi perché le autorità australiane hanno giustamente messo il veto nei confronti del campione serbo, colpevole di essere novax e di aver tentato di aggirare le regole per la salvezza della popolazione mondiale.… Continua a leggere Poteva diventare leggenda
Ogni giorno che passa ho l’impressione di andare verso il mondo raccontato da Saramago in “Cecità”. Guardandomi intorno, guardando vicino a me e lontano da me osservo, ascolto e la mia bocca prende una piega di amarezza. Vedo che tanti si applicano per tentare di cambiare lo stato deficitario nel quale l’umanità sta affondando. Sicuramente… Continua a leggere La mente confusa rende facile l’offesa
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.