Opinione

Stanchezza

Un paio di settimane fa mi son fatta propinare la terza dose, perciò ho il lasciapassare super che, dicono, ha durata illimitata. Però…nel caso in cui dovesse rendersi necessaria una quarta dose, l’illimitatezza svanirà.
Come già scritto in precedenza ho subito l’obbligo per poter lavorare, altrimenti avrei evitato perché vivo sola, non ho ascendenti né discendenti, godo di buona salute fisica, frequento pochissimo gli umani, abito in un piccolo paese, esco poco, non uso mezzi pubblici e non me ne frega niente di andare al bar, al ristorante, o qualunque luogo sia obbligatorio esibire un lasciapassare.

Nel 2020, a inizio pandemia, ho visto morire amici e conoscenti considerati comuni mortali, ma ho anche visto amici e conoscenti, benestanti, ammalarsi seriamente e guarire con cure che ai meno fortunati erano negate, le stesse cure che hanno permesso a gente come Berlusconi, Zingaretti, ecc., di guarire velocemente.
Per gli altri la cura è stato ed è il vaccino. E qui torno al lasciapassare che viene negato a brava gente che commette il peccato mortale di non volersi vaccinare.
Per tutto il 2020 non ho provato insofferenza nei confronti delle restrizioni; nel 2021 hanno cominciato a infastidirmi, però le ho rispettate, come faccio tutt’ora, ma adesso mi sono proprio stancata della continua narrazione terrostica che ci propina il governo e delle varie prese in giro come, appunto, la durata del lasciapassare.
Ho pertanto deciso che lo userò soltanto per accedere ad attività indispensabili; quindi, finché ci sarà l’obbligo, non lo userò per attività ludiche di qualunque genere, non entrerò in nessun negozio dov’è richiesto.

Se, e quando, si verificherà l’obbligo di una quarta dose per poter lavorare, non la farò; smetterò di lavorare, vivrò con i proventi della vendita della casa finché ne avrò.
Quando sarò senza più un centesimo e rischierò di morire di fame, mi ammazzerò.
È già da un po’ che ci penso, perché sono proprio tanto stanca, non ho voglia di vedere come va a finire, ho fatto testamento, messo via i soldi per il funerale, e non lascio nessuno mei pasticci.

Un pensiero riguardo “Stanchezza

I commenti sono chiusi.