Ne devo prendere un’altra
Ecco sistemati un po’ dei miei orologi. Visto che il cofanetto è bello e gli orologi ci stanno perfettamente, ne dovrò compra un’altro così li metto tutti nel loro alloggio. Ho scelto di dividerli per colore.
Ecco sistemati un po’ dei miei orologi. Visto che il cofanetto è bello e gli orologi ci stanno perfettamente, ne dovrò compra un’altro così li metto tutti nel loro alloggio. Ho scelto di dividerli per colore.
A un anno e mezzo dal trasloco ho recuperato la mia collezione di orologi. Sono tutti automatici o a carica manuale; quasi tutti del secolo scorso, alcuni degli anni ’40 o ’50, uno l’ho ereditato da mio papà che lo aveva ricevuto in regalo da mia mamma, tanti provengono dalla Russia. Non li ho mai… Continua a leggere Come li metto?
A mezzanotte lui ti accompagna fino alla porta di casa tu fai finta di entrare ma poi vai da un’altra parte
Il paese dove abito ha poco più di 3.200 residenti, ma è l’unica località dell’Oltrepo Pavese che offre possibilità di svago ogni sera; quest’anno, soprattutto, pare non esista altro luogo per divertirsi e far caciara. In parte è vero, poiché, a parte il capoluogo di Provincia (Pavia) dove c’è sempre movimento visto che è una… Continua a leggere Estate arrogante, svago furente
Dal diario di una cara amica Aria di Piano Bar Luci soffuse ammantano il locale Suoni diffusi giocano a Rimpiattino tra gli anni ’60 e il nuovo millennio LEI, in perfetta assonanza con lo stile musicale che libra nell’aria, arriva sempre a notte fonda come nel “Portiere di notte” di Enrico Ruggeri. Bella senza esser… Continua a leggere Quello gli uomini (e le donne) non dicono
Cavalcando l’onda dell’aumento forsennato dei costi, chiunque si sente autorizzato a far lievitare i prezzi, soprattutto i fornitori di servizi. Dopo l’aumento di luce, gas, benzina, alimentati e altre spese necessarie, che purtroppo siamo costretti a subire, adesso arrivano le notifiche di prossimi importanti ritocchi al costo dei servizi non essenziali. Oggi amazon ha annunciato… Continua a leggere L’importante è esagerare
Dico temporaneo perché con me nemmeno i principi azzurri o di altri colori durano tanto ma, a parte questo, ieri ho rischiato di trovarne uno. In questa estate pedante le mie domeniche sono veramente bestiali poiché, non sapendo dove sbattere la testa, talvolta vado a comprare nel supermercato dove, di domenica, c’è poca gente e… Continua a leggere Per poco non ho vinto un principe marrone (temporaneo eh)
Si chiama Sophora Pendula e vive nel mio giardino. Pensavo avesse solo foglie invece, a differenza dell’anno scorso, nell’ultimo mese è fiorito abbondantemente, attirando svariati insetti della famiglia degli imenotteri che, evidentemente, sono ghiotti del nettare. Arrivano a frotte, si servono allegramente creando un gran viavai; io passo, li osservo senza avvicinarmi troppo, loro mi … Continua a leggere L’albero capellone
Tra i tanti argomenti sommersi ed emersi di cui volevo scrivere oggi, nessuno abbastanza leggero per una giornata già pesante di suo. Quindi ho cazzeggiato senza concludere niente perché ero impegnata a scrollarmi dalla mente pensieri pesanti. Poi ho decido di mettere lo smalto crackle sulle unghie. Il lavoro è venuto un’autentica schifezza: le mie… Continua a leggere Pensieri sommersi
Vorrei dire che ormai non me frega più niente di niente, ma non sono certa che sia vero. Tutto quello che succede intorno mi rimbalza nella testa, sbatte contro le pareti del cranio poi esce dal naso e dalle orecchie, non dalla bocca perché mi arresterebbero. Se lo lasciassi scendere nello stomaco, prima di arrivare… Continua a leggere Ansiosa mente
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.