qualche pezzo di me

Disattenzione

Dopo il primo smarrimento di fronte alla comunicazione, da parte di amici, che il mio profilo Instagram è stato clonato, sono riuscita a pensare come possa essere accaduto.
Pensandoci m’è tornato in mente che, ieri sera verso mezzanotte, un amico, che conosco personalmente e non attraverso i social, mi ha scritto un messaggio privato chiedendomi un favore.
Io mi ero addormenata mentre leggevo un libro sorseggiando del Porto quindi, non perfettamente lucida, ho dato retta a quel profilo che probabilmente era stato anch’esso hackerato, perciò ho permesso il misfatto. 

Concludendo: il mio profilo Instagram è perso e non me ne frega niente perché non serviva allo scopo per cui lo avevo aperto e ho imparato che quando sono un po’ rincoglionita è meglio che spenga il telefono.

Ed è pure morta la Regina, che giornata di merda.

16 pensieri riguardo “Disattenzione

  1. Succede uguale anche su whatsapp (dal quale mi tengo lontanissimo). Il guaio è che whatsapp viene spensieratamente utilizzato anche in alcune istituzioni pubbliche, poste comprese, da qui i problemi di hackeraggio dei quali ogni tanto abbiamo notizia.

    "Mi piace"

  2. L’hai presa nel modo giusto. Dispiace che qualcuno approfitti della buona fede e della disponibilità delle persone. C’è chi telefona dicendo che un figlio è in gravi difficoltà e chiedono denaro. Vanno perfino a casa del malcapitato a riscuoterlo. A mia cognata è successo. Gliel’hanno messa in un tale modo che lei c’è cascata. E dire che di solito è malfidata. A me finora non mi hanno fregata perché ho imparato a non fidarmi in rete, però il momento del coglione capita a tutti.

    Piace a 2 people

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.