Opinione · qualche pezzo di me

Non sono esattamente esercizi spirituali

Più che altro è mantenere il controllo di anima e cervello ciò che mi impegna maggiormente da un po’ di tempo in qua. Nel corso degli anni ho imparato a essere molto tollerante, ma ultimamente mi serve più concentrazione per continuare a leggere e ascoltare le paranoiche esternazioni e le malefiche azioni di certi umani.… Continua a leggere Non sono esattamente esercizi spirituali

Informazioni · Opinione

La pubblicità

Quella bella

Opinione

L’ho trovata sul web ma è perfetta

Opinione

Le faccia bella dell’Italia

Oltre a quelli esultanti dei calciatori azzurri, un altro volto bello che ci piace vedere è di questo ragazzo dall’aria pulita e trasparente Si chiama Matteo Berrettini e ha mostrato al mondo che cos’è l’eleganza e la vera anima sportiva

Opinione

Dona

Guardando i canali tv generalisti, m’imbatto spesso in spot non pubblicitari che chiedono donazioni per i più svarianti enti benefici. So che ci sono sempre stati, però da quando è scoppiata la pandemia mi sembra che le richieste e gli enti si siano moltiplicati sensibilmente. Addirittura adesso stabiliscono loro la cifra minima da donare, ad… Continua a leggere Dona

Opinione

Diciamo la verità

Al di là di tutte le considerazioni formali, è ovvio che questo articolo ha il solo scopo di osservare certi comportamenti. Tuttavia vorrei chiedere a chi mi legge se, talvolta, osserva criticamente l’abbigliamento o il trucco e parrucco altrui.

argomenti che non tocco personalmente · Blog interessanti · Informazioni · Opinione

Partita d’altri Tempi…

Bella combattuta la partita Italia 🇮🇹 Austria 🇦🇹 di ieri sera. Partita d’altri tempi.Di questa nazionale italiana c’è un solo calciatore che potrebbe far parte della nazionale italiana più forte di tutti i tempi, quella del quadriennio 78/82, il solo Spinazzola, perché lo ritengo ad oggi il miglior terzino al mondo, avrebbe fatto la riserva… Continua a leggere Partita d’altri Tempi…

BLOG AMICI · Opinione

Il male genera altro male

Al di là della mia opinione personale sulla Chiesa cattolica, l’Italia è un paese laico. Eppure, in questi giorni stiamo assistendo ad un atto di opposizione: la Chiesa invece di occuparsi, magari per la prima volta seriamente, dei pedofili che agiscono indisturbati spacciandosi per innocui portatori della buona novella, si sta preoccupando di ostacolare l’approvazione… Continua a leggere Il male genera altro male

Opinione

Disonesti

Più o meno tutti i giornalisti sono al soldo di correnti poliche, più o meno tutti distorcono la verità (quando la dicono); tanti di loro sono disonesti e lucrano sulle miserie e le disgrazie umane, talvolta comprando la complicità delle vittime. In questi giorni si riparla di Vermicino e di Alfredino Rampi, perché sono passati… Continua a leggere Disonesti

Opinione

Modi di dire non più utilizzabili

La definizione “giungla”, applicata a una città, è un modo di dire che si riferisce alla pericolosità della vita, a tal proposito ricordo anche il titolo di un vecchio film: “Giungla d’asfalto”. Io credo che accostare l’ambiente giungla al mondo odierno per definirne la pericolosità non sia più adatto, penso che la giungla sia più… Continua a leggere Modi di dire non più utilizzabili