Opinione · qualche pezzo di me

Lo scemo va scemando

I bugiardi invece no! Elucubrazione di una notte di mezzo autunno

Cinema · Opinione

Ho rivisto “Il corvo”

Sempre bello

Opinione

Servi di un dio superiore (semicit.)

Inutile massacrare le meningi cercando chi sta dalla parte giusta e chi sta da quella sbagliata. Tutti, o quasi, siamo servi del dio denaro che manovra le menti dell’umanità.  

animali · Informazioni

Piatto del giorno: ghiro al forno

Come sentirsi potenti a tavola

Opinione

Serve imparare a scaldarsi col fiato

Perchè tra poco saremo (quasi) tutti spennati

Opinione

Per cento

Dopo aver dato tanti numeri ora i governanti danno i per cento

argomenti che non tocco personalmente · Opinione

Gli unici asini dell’Occidente

Anna Lombroso per il Simplicissimus Proprio come nella nota barzelletta me lo immagino che convoca Gelmini, Brunetta, Orlando e Speranza e: andate avanti voi che a me viene da ridere, dice incaricandoli di trasmettere al popolo bue le ultime decisioni prese nell’interesse generale. E ci credo che gli venga da ridere ipotizzando quali altri vertici… Continua a leggere Gli unici asini dell’Occidente

Opinione

Da un Cinghiale all’alba del tramonto umano (esclusi i presenti)

Buongiorno umani, sono un vecchio cinghiale sopravvisuto. Vi scrivo per dirvi che siete proprio messi male, ve ne siete accorti e avete paura. Avete paura di tutto adesso che avvertite il rischio di essere toccati da una cosa malvagia, sconosciuta e incontrollabile per quei tanti che non stanno al comando. Da parte mia meritereste un… Continua a leggere Da un Cinghiale all’alba del tramonto umano (esclusi i presenti)

Cronache collinari · natura · Opinione

Il migliore

In tanti pensiamo che Settembre sia il più bel mese dell’anno. Quasi sempre è molto equilibrato, regala sole senza caldo asfissiante, i suoi colori brillano senza accecare, le giornate hanno ancora buone ore di luce e non stancano. Qualcosa si chiude e molto si apre, ci sono quindi ottime ragioni per amare Settembre.

Opinione

Non voglio rattristarvi

Ma ogni giorno abbiamo un motivo in più per sentirci colpevoli