Finita la settimana del black friday è iniziato il rituale assalto agli acquisti natalizi.
Io sto a guardare con animo bipolare indeciso su come esprimersi. Potrebbe essere una sonora risata o un pianto desolato e senza fine, poiché, continuando a ripetersi e peggiorare le disgrazie planetarie, penso: prima o poi finiranno, e quindi rido ma, se apro gli occhi, le lacrime sono inevitabili.
Lacrime e sangue come dicono i governanti che chiedono sacrifici al popolo plebeo, ormai prosciugato anche della linfa vitale, che guarda disperato il popolo patrizio che pensa a salvaguardare il tutto e di più che ha in cassaforte.
In questo settore cambia poco o nulla: i poveri sempre più poveri, i ricchi sempre tali. L’ovvietà è inevitabile benché sgradevole.
Lo stesso vale per le tragedie: equamente distribuite tra i “già disperati”, sfiorano da lontano i pensieri dei soliti privilegiati mentre giornalisti voraci si contendono a morsi la carne dei litiganti per dimostrare fedeltà al padrone.
Detesto ripetermi, ma non riesco a trovar parole nuove.
In questo periodo ho spento il cervello…soffro già di ipertensione grave ed è meglio non pensare.
Ho fatto pulire il giardino, potare le piante, sono andata in paese a pagare l’IMU in banca. Poi ho visto una kokeshi, piccola e poco costosa e l’ho presa come regalo per mia figlia: beneaugurante la kokeshi, magari ci porta un anno nuovo più fortunato di quest’ultimo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vero, meglio non pensare, ma quando si è soli per giorni interi è difficile schivare il cervello 😅
"Mi piace"Piace a 1 persona
eh si desolazione infinita.. Si perde anche la gioia e senso del regalo…..
"Mi piace"Piace a 1 persona
È come dici. E intanto parlano a vanvera di equità – ma senza toccare i patrimoni – e transizione ecologica – ma senza rinunciare alla crescita del PIL. Sono parole al vento, ma tanti ancora ci credono, perché il credo che è stato interiorizzato dai più è quello dell’economia, la religione degli acquisti…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Già, fa molto più comodo credere che dubitare.
"Mi piace""Mi piace"
Corsi e ricorsi storici. La zuppa di sempre.
"Mi piace""Mi piace"
Già…
"Mi piace""Mi piace"
Ci stanno rintronando con il covid, per distrarci da problemi più Seri. Non ho niente da aggiungere al tuo post, segui la logica del l’andazzo. I ricchi sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri. Rubano al povero, per darlo al ricco. Un Robin hood inverso. I saldi del venerdì, non sono che i saldi che proporranno a fine stagione. Tutti prodotti che erano in naftalina. E la gente ci crede. Vabbè.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh… 😓
"Mi piace""Mi piace"