Informazioni

Questo mi mancava

E me l’ha fatto scoprire Bastet

Ambiente · animali · comunicazione · Informazioni

E cinque mesi dopo?

Ieri qualcuno si sarà fermato ad osservare le macerie dell’Aquila ancora tristemente vivide dopo dieci anni. E cosa sta succedendo nei meravigliosi boschi che abbiamo perso a fine ottobre in Agordino e Cadore? Per saperlo cliccate sull’immagine e leggete l’articolo di Barbara Marengo

Comunicare con le immagini · Informazioni

Erbario di primavera

Lifestyle · Opinione

Lasciamoli stare

Avrete sicuramente letto o sentito la notizia del “missionario” ucciso dagli abitanti dell’isola North Sentinel. Chissà perché noi, popoli civilizzati, ci sentiamo sempre in dovere di portare i nostri vizi e le nostre malsane abitudini in quelle ormai più uniche che rare zone della terra ancora inesplorate. I Sentinelesi si difendono, e fanno bene. Lasciamoli… Continua a leggere Lasciamoli stare

Ambiente · animali · comunicazione · Opinione

I boschi che nessuno di noi vedrà mai più

Cent’anni fa, dopo la prima guerra mondiale, i boschi dell’Altopiano di Asiago si presentavano così Per tornare all’antico splendore gli alberi hanno impiegato cento anni Poi è arrivato il vento, forte, anomalo, “mai visto così” dicono gli indigeni. E i boschi son tornati così Noi, vivi di oggi, non faremo in tempo a rivederli belli… Continua a leggere I boschi che nessuno di noi vedrà mai più

AMORE · animali · Comunicare con le immagini · comunicazione · Cronache collinari · Fotografia · Lampostorie di Evaporata · Lifestyle · Musica · Report · Selvatica-mente · Spettacolo · Stombrini

Prendi un minuto

Cammina con me Per ascoltare il bosco

Ambiente · ARTE · Comunicare con le immagini · comunicazione · Lifestyle · Opinione · Report

Giornata della Terra

É cosi bello il doodle di oggi che non lo voglio perdere

Ambiente · AMORE · Comunicare con le immagini · comunicazione · Cronache collinari · Fotografia · Lampostorie di Evaporata · Life · Lifestyle

Viola Coraggio

Mentre Burian impazza in mezza Italia e, soprattutto, dentro la testa degli italiani prossimi alle scelte elettorali,  questa mattina camminando nella solita boschina ho incontrato una tipina molto coraggiosa. Nonostante la temperatura fosse di un solo grado sopra lo zero, eccola qui piccola e timida, ma impavida: La Viola! 

Lifestyle · Opinione · Selvatica-mente · Stombrini

Ma non hai paura?

Quando dico a qualcuno che mi piace scarpinare da sola tra boschi e colline, mi viene spesso chiesto come “faccio a fidarmi” e a non avere paura. A me pare una domanda strana perché quando sono in mezzo alla natura, magari in luoghi relativamente remoti, mi sento al sicuro. Sono meno tranquilla nelle strade urbane:… Continua a leggere Ma non hai paura?

Ambiente · amici · AMORE · animali · ARTE · Comunicare con le immagini · CULTURA ARTE · Fotografia · Informazioni · Stombrini

Ingo and friends

Torno a proporvi magnifiche immagini, della fotografa Tanja Brandt, con adorabili e straordinari protagonisti Cliccare per vedere