LETTURE · LIBRI · Opinione · Scrittura

Cari vecchi libri*

Sono libri che rileggo spesso perché può sempre sfuggire qualcosa Credo sia indispensabile conoscerli prima di passare ad altre letture o avventurarci nella scrittura Sono i Vocabolari I Prontuari I curiosi *Vi assicuro che non mordono

LETTURE · LIBRI · qualche pezzo di me

Vita da lupo

Brano tratto dal libro “Evaporata: blog di una donna senza segreti” Venerdì 22 maggio 2009 Titolo: Lupo ammalato Umore: Arfoso ARF! Questa mattina presto sento il soffio di un alito amico sulla guancia, apro gli occhi e vedo il mio lupo solitario che mi osserva con sguardo malinconico. “Ohibò” balbetto alzandomi dal letto “Com’è che… Continua a leggere Vita da lupo

qualche pezzo di me · Scrittura

I musicanti anomali

UMORE: MACULATO I musicanti anomali non scrivono canzoni Descrivono emozioni stampate sulla pelle Non tatuaggi liquidi ma stampe con il ferro Rovente di fuoco che incide sulla carne segni profondi e dolenti che emanano l’odore Pungente dei vivi tessuti riarsi alla griglia di sentimenti profondi. I musicanti anomali esplorano il tuo corpo con sonde Endoscopiche… Continua a leggere I musicanti anomali

LETTURE · LIBRI · qualche pezzo di me · Scrittura

Cuore negli occhi

Stamattina mi sono svegliata col ricordo di una giornata toscana di un abbagliante tramonto davanti alla mia finestra di un cane e un umano che giocano in riva al mare Ricordo tutti i cuori che ho scomposto E ricomposto Ma solo con le parole

LETTURE · LIBRI · qualche pezzo di me

Non solo nel blog

Potete trovare qualche pezzo di me dentro i miei libri

Diritti d'autore · Filastrocche · LIBRI · Scrittura

Ardore ardente

Il braciere bruciava la mente insolente Il cuore s’accendeva di ardore ardente Un fuoco oscuro dava luce a un pomeriggio duro Poi tutto si spense perché nessuno comprese il nonsense

LETTURE · LIBRI · Scrittura

Saper leggere

Non sono capace di leggere ad alta voce in modo decoroso. Ci sono invece persone che sanno dare forma, colore e vigore a testi che apparentemente sembrano piatti e invece non lo sono affatto, basta saperli leggere come meritano. Gli attori di teatro, talvolta, propongono letture o monologhi che, grazie alla loro sapiente esposizione, ammaliano… Continua a leggere Saper leggere

Opinione

Non dimenticar…

“Che t’ho voluto tanto bene…” Con tutti i “per non dimenticare” che girano oggi in rete (ma a voler guardare ogni giorno ne abbiamo qualcuno), a me è venuta in mente questa frase senza motivo e senza un perché. I fatti dolenti da mettere nel quadro appeso al muro delle nostri vite sospese, ormai sono… Continua a leggere Non dimenticar…

LIBRI · Scrittura

Aspetta e spera, ma non t’illudere

Titolo dedicato a me stessa. 😀 Credo di non essere la sola a dire che la scrittura è una forma di sfogo e svago destinato ad alleviare il sovraffollamento cerebrale. Tuttavia, personalmente, non ho mai nascosto l’ambizione di essere scrittrice e un po’ di “movimento” intorno ai miei libri si è creato, perciò ho avuto… Continua a leggere Aspetta e spera, ma non t’illudere

Diritti d'autore · Filastrocche · i miei libri · Lampostorie di Evaporata · LIBRI · Scrittura

Stella e stalla

  Pare che nessuno conosca la storia della stella e della stalla, e non la conosco neppure io.Perciò ne ho inventata una da mettere nei miei “incontri improbabili” La Stella e la Stalla Stella: “Ciao Stalla, tu che stai sulla terra, sai perché gli umani usano dire “dalle stelle alle stalle”?” Stalla: “Boh, posso fare… Continua a leggere Stella e stalla