argomenti che non tocco personalmente · Opinione

Gli unici asini dell’Occidente

Anna Lombroso per il Simplicissimus Proprio come nella nota barzelletta me lo immagino che convoca Gelmini, Brunetta, Orlando e Speranza e: andate avanti voi che a me viene da ridere, dice incaricandoli di trasmettere al popolo bue le ultime decisioni prese nell’interesse generale. E ci credo che gli venga da ridere ipotizzando quali altri vertici… Continua a leggere Gli unici asini dell’Occidente

Lifestyle · Opinione · qualche pezzo di me

Settembre offre emozioni che gli altri mesi ignorano

Qualche giorno fa ho scritto che non amo le infinite giornate estive con il sole che abbaglia fino a mezza sera. L’estate piena, talvolta, è pesante da reggere per i motivi noti a tutti. Però ci sono tante altre cose che mi piacciono della stagione calda. Ad esempio il vantaggio di portare vestiti leggeri e… Continua a leggere Settembre offre emozioni che gli altri mesi ignorano

Opinione

Da un Cinghiale all’alba del tramonto umano (esclusi i presenti)

Buongiorno umani, sono un vecchio cinghiale sopravvisuto. Vi scrivo per dirvi che siete proprio messi male, ve ne siete accorti e avete paura. Avete paura di tutto adesso che avvertite il rischio di essere toccati da una cosa malvagia, sconosciuta e incontrollabile per quei tanti che non stanno al comando. Da parte mia meritereste un… Continua a leggere Da un Cinghiale all’alba del tramonto umano (esclusi i presenti)

Cronache collinari · natura · Opinione

Il migliore

In tanti pensiamo che Settembre sia il più bel mese dell’anno. Quasi sempre è molto equilibrato, regala sole senza caldo asfissiante, i suoi colori brillano senza accecare, le giornate hanno ancora buone ore di luce e non stancano. Qualcosa si chiude e molto si apre, ci sono quindi ottime ragioni per amare Settembre.

Opinione

Per fortuna ci sono loro

Gli atleti olimpici, paralimpici, la nazionale femminile di Volley, quella di calcio e di moto enduro portano l’Italia nell’Empireo dello sport, donando la giusta luce al nostro paese martoriato da governi maldestri.

Musica · Opinione · qualche pezzo di me

Di scomparsa in scomparsa

Credo che tra poco dovrò morire per ascoltare un po’ di buona musica “dal vivo”

Ambiente · Informazioni · natura · Opinione

Basta poco per creare distruzione #fuoco #incendio

Basta poco per creare distruzione un ossimoro che dovremmo tenere ben presente Questa mattina una tenera mamma, con due bambini al seguito, finita la spesa all’ipermercato si è rilassata fumando una sigaretta. Poi ha buttato il mozzicone fuori dal finestrino e questo è stato il risultato. Per fortuna si è spaventata ed ha chiamato i… Continua a leggere Basta poco per creare distruzione #fuoco #incendio

Opinione

Non voglio rattristarvi

Ma ogni giorno abbiamo un motivo in più per sentirci colpevoli

Informazioni · lo spazio di chi ne parla · Opinione

Noi complici

Qualunque analisi sul’Afghanistan, da oggi in poi, deve partire dalla consapevolezza delle colpe di tutti noi alleati degli USA e due di picche della Nato. Noi complici

Ambiente · Opinione · qualche pezzo di me

E chi si ricordava di San Lorenzo

Già, stasera si dovrebbe stare col naso all’insù per guardare le stelle cadenti Metà Mediterraneo non le potrà vedere perché il fuoco che brucia la vita sulla terra illumina troppo la notte