Opinione

Spostare nel cestino

Ieri, guardando le bozze scritte nel mio blog, mi sono resa conto che tante valgono solo per il giorno in cui sono nate perché gli eventi che si susseguono in questo disgustoso periodo storico/politico li rendono stantii nel giro di poche ore.

Penso che serva una mente molto elastica e dinamica per poter sopravvivere poiché,  spesso, è necessario rivedere le proprie opinioni.

16 pensieri riguardo “Spostare nel cestino

  1. Ciao Nadia, buon sabato. Anch’io non riesco più a scrivere “del quotidiano” proprio perché è veramente difficile essere obiettivi su quanto ci sta accadendo intorno, inoltre i pensieri sono sempre più plumbei, o incavolati. Mi aggrappo a ricordi, a cose del passato, a ciò che mi è piaciuto un tempo o che mi ha incuriosito. A volte una frase, un oggetto, un suono, riportano altri pensieri e allora scrivo di essi, per non pensare al presente.

    Piace a 1 persona

      1. Ti capisco. Proprio ieri mi domandavo come mai, da parecchio tempo, non riesco più a scrivere poesie, come se l’armonia fosse morta dentro di me. Non sono abituata ad andare contro la mia natura, ma credo che sia necessario darsi un colpo di reni e risalire in superficie.

        "Mi piace"

  2. C’è maretta e in effetti scrivere diventa difficile, ma conservarle sarebbe come tenere un diario da riproporre quando tutto sarà passato, così non ci si dimentica della follia che ci ha accompagnati, travolti, modificati 🌹

    Piace a 1 persona

  3. Questa è una cosa che succede spesso anche a me e purtroppo il più delle volte restano giacenti nel cestino perché alla fine non butto via mai nulla però le tolgo dalle bozze! Bisognerebbe tenere sotto controllo il tempo ma il tempo è impossibile da controllare. A volte bisognerebbe postare di getto.

    "Mi piace"

      1. Dai Nadia magari temporaneamente sospeso in attesa di revisione proprio proprio oscurato no ma del resto chi se ne frega scusa non credo dai. solo un una segnalazione esterna di un blogger potrebbe causare una cosa del genere ho visto cose scritte che meritavano la censura e invece stanno ancora lì!

        "Mi piace"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.