Cinema · Opinione · Spettacolo

“Seven seconds” una serie da vedere

Si trova su Netflix, ha vissuto una sola stagione poiché la successiva è stata cancellata, tuttavia l’ho trovata perfetta così com’è, direi che non serve aggiungere altro. Svela un mondo che noi vediamo da lontano e, talvolta, soltanto dalla parte di chi difende la legge. Ha momenti lenti però carichi di suspense, se devo trovare… Continua a leggere “Seven seconds” una serie da vedere

Opinione · qualche pezzo di me · Stombrini · Viaggi

Bar e cani di Bilbao

Bilbao è un’altra città che mi è rimasta nell’anima, dopo aver parlato di Agadir colgo lo spunto per raccontare la ricchezza di emozioni che dona Bilbao, anche soltanto frequentando i bar nella parte vecchia della città. Infilando le stradine se ne trovano tantissimi, ovviamente caratteristici, ma la particolarità che ricordo con maggior piacere è la… Continua a leggere Bar e cani di Bilbao

BLOG AMICI · Opinione

HRese ed aziendalese — filosofeggiando in allegrezza

Post interlocutorio… “Piuttosto che… ma anche no.. assolutamente si.. quant’altro.. ben’altro… un attimino… siamo un’eccellenza.. solo più… questo è il nostro piano strategico… facciamo sinergia”. E poi: “Ricordiamoci sempre il nostro “background”, senza mai dimenticare di abbinarlo alle “soft skills“ nella concezione moderna e globalmente oramai accettata di intelligenza emotiva. Conveniamo insieme quindi, dato quello […]… Continua a leggere HRese ed aziendalese — filosofeggiando in allegrezza

Opinione

Anch’io

“Credo nell’eternità dell’arte e nella temporalità dell’uomo” (Cit.)  

blog che seguo · lo spazio di chi ne parla · Opinione

Un, due, tre…opinioni a confronto

Leggo tutto quello che scrivono i blog che seguo, commento poco, ma leggo tanto. Credo di averlo già scritto da qualche parte: “altrimenti che senso ha seguire i blogger”. Oggi propongo la lettura di tre punti di vista concernenti quanto successo a Washington in Campidoglio. Una brutta pagina di storia I due golpe americani La morte della… Continua a leggere Un, due, tre…opinioni a confronto

BLOG AMICI · Opinione

Quali sono i vostri blog preferiti?

Non conosco l’inizio di questa catena, e sono onorato di essere stato nominato da due blogger: Cinemuffin e Sam Simon… Butto là alcuni blog che seguo anche perché è un po’ che non posto davvero con continuità, ma che ci posso fare, ragazzi: *lavoro* (e i lavori sono perfino due!)… e mi pagano per fare… Continua a leggere Quali sono i vostri blog preferiti?

BLOG AMICI · CULTURA ARTE · Informazioni

Hermann Hesse — Astro Orientamenti

… Alcuni pensano che tenere duro renda forti, ma a volte è lasciarsi andare che lo fa… … Hermann Hesse nacque il 2 luglio 1877, nella Foresta Nera a Calw – Wurttemberg, Impero tedesco Morì il 9 agosto 1962 a Montagnola, Ticino – Svizzera E’ stato uno scrittore, poeta, aforista, filosofo e pittore tedesco naturalizzato […]… Continua a leggere Hermann Hesse — Astro Orientamenti

Opinione · qualche pezzo di me

Anche Natale 2020 è passato

Quest’anno, ancor più del solito, i battage di canti e auguri natalizi mi hanno dato fastidio. Da oggi la menata è finita si torna alla musica normale con il solito condimento di notiziari funesti, lunedì torneranno a bacchettarci per assembramenti e movimenti che non si devono fare. L’aggiornamento su cadaveri e infetti ha funzionato bene… Continua a leggere Anche Natale 2020 è passato

Opinione · Ti strappo un risata l'hanno già detto

Tutti pronti ai blocchi di partenza!

By Silver

Ambiente · natura · Opinione

Umani…

Vi salverete dal virus, ma non da voi stessi Quando vado a camminare sull’argine del torrente e vedo queste cose mi viene proprio da piangere perché, continuando a maltrattare i beni comuni e soprattutto il pianeta, le condizioni di vita sulla terra sono destinate soltanto a peggiorare ma, a quanto sembra, tutti lo sanno però… Continua a leggere Umani…