Non ho visto il festival durante la settimana ma, ieri sera, anzi questa notte, ho seguito l’ultima mezz’ora perché c’erano i Måmeskin in finale.
Ecco, volevo dire che ‘sti ragazzi sono entrati nel mio cuore rock fin dalla prima apparizione a XFactor, sono contenta per la loro vittoria perché suonano e cantano, ma per davvero.
Non seguono l’onda invadente dell’auto-tune che corregge voci inesistenti e stonature clamorose.
Fanno quel bel casino che ti solleva dalla poltrona, non vagano gobbi sul palco con le braccia penzoloni facendo tutti il medesimo movimento come dementi che cercano la strada di casa.
I Måmeskin riempiono il palco, fanno spettacolo, sono belli da vedere, sono giovani, carichi di energia e pestano di brutto.
Tra tutto il ciarpame canoro degli ultimi anni loro, quando suonano il rock, mi piacciono perché anch’io sono fuori di testa, ma diversa.
Spero che riescano a vendersi bene.
Tutti zitti!
Ero accanto a te non mi hai vista? Sono stata contenta anche del premio preso da Madame come miglior testo. … il rock ha trionfato perché è cambiato il sistema intorno a Sanremo … ora primeggiano i giovani perché i giovani ascoltano molta più musica infatti le votazioni ultime hanno fatto ribaltone. Loro… sono in gamba forse ieri sera erano un po’ troppo fuori controllo per l’emozione ma… faranno storia. Hanno le potenzialità!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Le nottambule 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oltre … a volte. 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Concordo in pieno! Ragazzi che hanno fatto la giusta gavetta, e hanno colto bene un’occasione di lancio come è stata X Factor. Si vede che quello che fanno lo fanno con convinzione e passiome
"Mi piace"Piace a 1 persona
Passione, scusa
"Mi piace""Mi piace"
😉
"Mi piace""Mi piace"