ARTE · Blog interessanti

La caducità dell’uomo

Di lui si sa molto poco. Nagato Iwasaki è uno sculture, pittore e illustratore giapponese. L’artista, noto sopratutto per le sue statue in legno a grandezza naturale immerse principalmente in un contesto naturale, preferisce far parlare le sue opere e, sinceramente, visto il risultato, credo sia più che giusto. Tutto ciò che crea è realizzato… Continua a leggere La caducità dell’uomo

Opinione · qualche pezzo di me

Sono strani questi umani

Specialmente i governanti italiani. Sì perché, qui in Lombardia, puoi andare a comprare fiori, alberi, piante, vasi e terra, ma non puoi comprare un lenzuolo. Puoi cambiare IPhone tutti i giorni, ma devi fare a meno dei mobili in cucina. Puoi comprare una gelatiera, il Minipimer, l’aspirapolvere e il tosaerba, ma non puoi comprare una… Continua a leggere Sono strani questi umani

ARTE · comunicazione · CULTURA ARTE · Informazioni · Opinione · Pittura · qualche pezzo di me · Spettacolo

Fuenteovejuna

A volte gli intarsi della vita si mescolano congiungendo passato e presente. Proprio oggi mi è passato davanti agli occhi il celeberrimo quadro di Pellizza Da Volpedo “Il quarto stato”, per gli italiani un grande vanto e per me, che abito a pochi chilometri da Volpedo e passo di frequente davanti alla casa museo del… Continua a leggere Fuenteovejuna

Opinione · qualche pezzo di me

Le parolacce che non dico

Non le dico perché non è mia abitudine, è più facile che prenda a calci in culo. In questo periodo tragico mi trovo divisa a metà tra la casa che ho venduto e quella in cui andrò ad abitare. Devo schiodare dalla mansarda entro il 31 dicembre ma, a causa della situazione e, purtroppo, di… Continua a leggere Le parolacce che non dico

Opinione · qualche pezzo di me

Ciao gelato da passeggio

Lunedì, nel tardo pomeriggio, sono andata nella gelateria del mio paese per sbafarmi un buon gelato, così ho scoperto che pure il classico cono da passeggio è attualmente soppresso. Sono entrata bella vispa in gelateria con l’accquolina in bocca, ma la ragazza dietro il banco mi ha risposto sconsolata: “Non puoi mangiarlo fuori e nemmeno… Continua a leggere Ciao gelato da passeggio

Opinione · qualche pezzo di me · Scrittura

Due anni fa era un altro mondo

Scorrendo i vecchi articoli del mio blog ho trovato questo e mi accorgo di aver scritto cose di un mondo che nessuno sa se tornerà.

LETTURE · LIBRI · Opinione

Manuali per vedere gli umani da un punto di vista alieno

Per chi è interessato a conoscere l’umano medio attraverso mente e occhi diversi dai propri, suggerisco alcuni libri interessanti. Per maggiori informazioni cliccare l’immagine sotto Chi non è interessato, li compri ugualmente e ne faccia regali per Natale. Ciò che non sembra utile a te può essere importante per altri.

Blog interessanti · Opinione

L’incantevole bellezza fuori dagli schemi

Originally posted on Chic After Fifty: In realtà ho scelto questo titolo per assonanza verso un’altro dal concetto molto più ampio che tratta di bellezza e del modo in cui usiamo esaltare questa caratteristica sotto qualsiasi forma ci si presenti. Cappuccino e brioche, una sola per me… l’altra era per l’amica che ogni tanto mi… Elogio… Continua a leggere L’incantevole bellezza fuori dagli schemi

Ambiente · Opinione

La civiltà arriva dappertutto

Opinione

Son sciupà

Mi sto domandano se esiste un programma tv, o radiofonico, dove non si parla di virus. Pare si debba proprio ingoiarlo a forza e a me sta andando di traverso. Ne ho le tasche piene, mi viene da vomitare dentro la mascherina. Ho il terrore di buscarmi anche un semplice raffreddore perché temo di essere… Continua a leggere Son sciupà