Opinione · qualche pezzo di me

La freccia la usavano i nativi americani

Avete fatto caso che pochissimi automobilisti usano la freccia direzionale sulle rotatorie?
Quando ci si arriva occore sempre indovinare da che parte vogliono andare gli altri.
Io le uso correttamente, ma noto tanta gente che non lo fa; probabilmente gira la convinzione che le frecce siano esclusiva degli arcieri oppure degli indiani d’america che le usavano per la caccia.

21 pensieri riguardo “La freccia la usavano i nativi americani

  1. Il problema è che fino al 2017 (pazzesco ma è così!) nel codice della strada non c’erano indicazioni! Quindi non dovrebbe sorprendere che soprattutto i vecchi patentati non avessero proprio avuto istruzioni. Ad ogni modo, come successivamente chiarito dalla Polizia ( https://www.polizialocale.com/2017/04/11/circolazione-in-rotatoria/ ) c’è il modo corretto di usarle che ne prevede l’uso quando si deve uscire!
    Detto ciò a me non da tanto fastidio che non vengano usate li per il semplice fatto che, trovandomi in rotatoria vado già piano e mi aspetto che quello davanti possa svoltare! Invece mi fanno incazzare quelli che si strada dritta all’improvviso inchiodano e girano senza preoccuparsi di chi segue o quelli che caracollano frenando e tu non capisci che stanno facendo salvo proseguire così per un chilometro e poi girare all’improvviso. Quelli che proprio fucilerei all’istante sono quelli che per girare a sinistra si mettono a destra, magari con la freccia proprio a destra e che per vedere se stai attento all’improvviso svoltano. Li odio. Menzione speciale per quelli che arrivano in prossimità di un incrocio in cui tu sei fermo per girare a sinistra( a centro strada) e aspetti per dare precedenza a chi viene in senso contrario che però…se ne fotte di te e senza mettere la freccia come se dovesse proseguire invece gira. In quel momento vorrei avere un RPG…

    "Mi piace"

    1. Io sono una vecchia patentata, come te vado adagio quando arrivo in un rotatoria, ma secondo me l’uso della freccia risparmiarebbe qualche incidente.
      Per tutti gli altri esempi, non dico nulla e condivido il tuo pensiero.

      "Mi piace"

  2. Allora io le uso sovente, se me ne scordo mi vergogno. C’è un solo luogo dove ho notato che è meglio non usarle: Roma. Viene intesa come una smaccata dichiarazione di non appartenenza.

    "Mi piace"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.