Ho letto Evaporata: blog di una donna senza segreti di Nadia Mogni blogger molto apprezzata di Evaporata se vuoi provare cosa significa entrare nei panni di qualcuno… leggendo questo libro quasi ci riesci 🙂 Sono rimasta piacevolmente stupita da questo libro che mi ha fatto assaporare esperienze di vita vera con una semplicità e una […]
Categoria: qualche pezzo di me
Immagini color lavanda
Ieri ho fatto il mio solito giretto a piedi, Godiasco-Foresta-San Lorenzo, Altacollina e discesa per tornare a Godiasco. Appena prima dell’ultima curva che congiunge la strada di Altacollina con Godiasco, ho visto sei auto parcheggiate tutte in fila in un piccolo spiazzo a lato della strada; mi sono chiesta se c’era qualche festa o un… Continua a leggere Immagini color lavanda
Se non stai bene chiamami
Grazie, lo farò. Ma poi non chiamo nessuno, ho imparato da tempo che non serve. Sulla buona volontà di chi offre aiuto non ci sono dubbi, ma so già che metterei in imbarazzo l’amico generoso poiché, nonostante le intenzioni, non saprebbe come affrontare il mio “non stare bene” che non è una sofferenza fisica, ma… Continua a leggere Se non stai bene chiamami
Gli animali
Amo gli animali perché non sono umani
Va dove ti porta il cuore ma lascia guidare l’intelligenza
Riporto le prime righe del post pubblicato qualche giorno fa per agganciare l’argomento di oggi. “Stimolo-frustrazione-stimolo è un sistema utilizzato dai manipolatori di cervelli. Si tratta di dare e togliere qualcosa in modo alternato, lo si usa anche inconsapevolmente. Per esempio, nelle relazioni sentimentali. Quando qualcuno ci ama e noi siamo interessati a quell’amore, ma… Continua a leggere Va dove ti porta il cuore ma lascia guidare l’intelligenza
Difendo la piccola barriera
Da un paio di settimane gli uffici comunali, che durante il periodo di isolamento rispondevano alle necessità dei residenti solo tramite telefono o posta elettronica, hanno riaperto i battenti. Io lavoro in comune come volontaria di leva civica e, dal momento della riapertura, faccio il “buttadentro” come nelle discoteche, ossia sto all’ingresso con il termometro… Continua a leggere Difendo la piccola barriera
Sarà che non m’importa del mare…
Perché non so nuotare e preferisco il trekking in montagna, sarà che ho fatto l’ultima vacanza nel 2011 perciò sono abituata a restare chiusa nel paesello, sarà che vivo in mezzo a belle colline verdi e generose, sarà che apprezzo tanto la natura da farmela bastare a colazione, pranzo e cena, ma, a me, ‘sta… Continua a leggere Sarà che non m’importa del mare…
Evaporata — LeggimiScrivimi il Blog di Tricoli Sara
Scrivo poco
Scrivo poco ultimamente. Anzi, scrivo sempre, ma pubblico meno assiduamente, (rima irriverente uscita involontariamente). Uno dei motivi per cui non pubblico ciò che scrivo: mi sfuggono parole inselvatichite che fanno dei miei testi non sense capricciosi e appiccicaticci che s’attaccano alle dita e imbrattano la pagina in modo irriverente. Altro motivo è che la mia… Continua a leggere Scrivo poco
Abbracci indesiderati
La malinconia ci può stare. A volte è dolce e delicata, appanna gli occhi mentre guardi un paese che non esiste da nessuna parte, neppure nella tua mente. Poi arriva l’abbraccio non richiesto di due compari inopportuni: ansia e depressione presentati da Signora Solitudine Cosmica. E allora hai voglia di abbracciare il cane che ha… Continua a leggere Abbracci indesiderati

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.