animali · qualche pezzo di me

Coinquilini

Anche quest’anno in casa mia c’è chi si impegna molto L’autrice si chiama Vespa Vasaio è molto discreta non punge e non disrturba io la lascio fare e, a fine estate, smonto i nidi ormai abbandonati Purtroppo ci sono comunque delle vittime, si tratta dei poveri ragnetti di passaggio che sono il cibo principale per… Continua a leggere Coinquilini

cambio casa · qualche pezzo di me

È ora di andare

Oggi ho firmato l’accordo per la vendita della mia mansarda perciò, se tutto fila liscio, tra pochi mesi mi trasferirò altrove. Non voglio raccontare che cosa mi mancherà di una casa che ho tanto amato, perché è fisiologico soffrire cambiamenti di questo genere. Quando l’ho acquistata pensavo fosse la mia dimora definitiva, quella in cui… Continua a leggere È ora di andare

qualche pezzo di me

Sirmione 1995

Di questa faccia mi sono rimasti solo i denti e la bocca tutto il resto è crollato miseramente Brutta roba diventare vecchi

Foto ruspanti · qualche pezzo di me

Sono stanca

Sono stanca Tanto stanca Il verde aiuta a riposare la vista dicono Chissà qual è il colore che aiuta la mente…

qualche pezzo di me

Aquile e lupi

Quando malvagi fantasmi si posano saldamente sulle scapole le ali sono in gabbia e bisogna imparare a volare da una prigione. Non è facile volare così. Non è facile perché i piedi strisciano sull’asfalto lacerandosi profondamente. Conviene cercare rifugio nei boschi più alti dove ci sono i lupi che insegnano a camminare anche con i… Continua a leggere Aquile e lupi

qualche pezzo di me · TAG

Liebster award tag di Alix 2020

Ringrazio Alix, titolare del blog “Alixattrraversolospecchio”, per avermi nominata nel Liebster Award Tag. Di seguito le regole del Liebster Award: Ringraziare il blogger che ti ha nominato, fornendo anche il link al suo blog Rispondere alle 11 domande ricevute Nominare altri 5-11 blogger formulre 11 nuove domande Avvisare i blogger che sono stati nominati Ecco… Continua a leggere Liebster award tag di Alix 2020

Opinione · qualche pezzo di me

La moltiplicazione dei questuanti

Da tante settimane, in tutte le stazioni televisive e radiofoniche, appare l’invito martellante a donare soldi sul conto corrente della Protezione Civile che, per me, è diventato stucchevole. A ruota si sono moltiplicate richieste di aiuto da onlus, fondazioni, enti, o associazioni inventate sul momento. Mi viene la tentazione di chiedere un piccolo obolo per… Continua a leggere La moltiplicazione dei questuanti

BLOG AMICI · LETTURE · LIBRI · qualche pezzo di me

Storie oltre i confini della realtà – Nadia Mogni

E mi si legge sempre. Grazie! Ho acquistato ” La Bambina surgelata e altri racconti ” di Evaporata, una settimana fa circa. Che dire? Questo libro contiene avvincenti avventure oltre la soglia dei confini della realtà. Non è il mio mestiere e il mio campo recensire libri, ma ogni tanto amo farlo, sopratutto quando qualcosa… Continua a leggere Storie oltre i confini della realtà – Nadia Mogni

qualche pezzo di me

La vita in tre righe

Passato invadente presente assente futuro inesistente

Opinione · qualche pezzo di me

Sobrietà

Leggendo quello che passa su vari blog e, più superficialmente, su vari social in tema di pandemia, vedo atteggiamenti, che viaggiano da un estremo all’altro. Persone apprensive e spaventate esprimono i propri timori verso un nuovo dilagare dell’epidemia, il giustificato timore e l’indignazione per i comportamenti scorretti di chi si comporta come se non fosse… Continua a leggere Sobrietà