Opinione · qualche pezzo di me

2010-2020 dieci anni di blog

Siamo su WordPress: una piattaforma utilizzata in tutto il mondo per gestire blog e portali.
In dieci anni di amore verso questa casa virtuale, costruita dando un senso a tanti vocaboli messi in fila, solo ieri sono riuscita a superare quota 2.000 di followers targati WordPress.

Considerando il tempo che ho impegato per arrivare a questa cifra, e avendo compreso che questa piattaforma ha utenti abbastanza selettivi, mi riesce difficile capire come possano certi blog accumulare in pochi mesi migliaia di followers, non facendo la somma di più social, ma solo con altri utenti WordPress.

28 pensieri riguardo “2010-2020 dieci anni di blog

  1. Complimenti! Io, che adesso ho “girato” sul sito, devo ricominciare da capo, ma tutto sommato non mi dispiace. Ora so come funziona e, forse, i cosiddetti followers saranno davvero interessati. Confesso che io per prima, in principio, ricambiavo il following, pensavo fosse educazione, ma mi sono trovata e mi trovo con così tante comunicazioni che mi fanno solo confusione. Il punto è che, se sono troppi, non riesci nemmeno a selezionare

    Piace a 1 persona

  2. Di tutti i social, a parte Whatsapp solo per pochi intimi, io ho solo questo blog, anche perché Flickr ha fatto in modo che a me non convenga più usarlo.
    Ho un quarto dei tuoi seguaci e ho il blog da 5 anni. Io però ne seguo pochi, solo quelli che mi interessano veramente. Perciò non so darti una risposta.

    "Mi piace"

  3. Tanti auguri anche da parte mia per il traguardo!
    Il fatto è che alcuni utenti girano tutti i blog mettendo like o seguendo gli altri senza essere veramente interessati, solo che molti utenti tendono a ricambiare il “segui” ed ecco fatto tanti i follower in poco tempo.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.