i miei libri · Opinione · qualche pezzo di me · Scrittura

La scrittura nella pelle

La scrittura sa spellare. Se tu, che hai la penna come protesi, potessi scegliere che pelle indossare quando vesti i panni dello scribacchino, questa pelle di che materiale sarebbe fatta?
Ma che domanda del piffero!
Se l’inchiostro è nelle vene e ho la penna come protesi, la risposta sorge spontanea (come diceva quel tale) mi serve la carta su cui scrivere, perciò la mia pelle dovrebbe essere fatta di fogli di carta da staccare. Come un grande bloc notes che non finisce mai.
Così scrivo e riscrivo, se non piace straccio e rifaccio.

Posso continuare a scrivere all’infinito perché ho tutto ciò che mi occorre per far vivere lo scribacchino che c’è in me dando, inoltre, un valido contributo alla salvaguardia degli alberi che non sarebbero più tagliati per produrre carta.
E, in ultima analisi, potrei riciclare i fogli scartati per rattopparmi il corpo, oppure per fare palle da utilizzare per accendere il camino o inventare qualche giochino.

23 pensieri riguardo “La scrittura nella pelle

  1. Eh, ma se usi i fogli di carta, gli alberi… Comunque esistono dei fogli di carta riciclata molto dignitosi.
    Per quanto riguarda le palle, le puoi disseminare tra i rami dell’albero di Natale, sempre che tu lo faccia (non mi sembri il tipo). Io non lo faccio, uso solo una sagoma di legno verde da mettere su un tavolino e appoggiare al muro. Poi ne metto anche uno di ceramica che viene dal Perù (credo, ma sicuramente dall’America Latina)

    Piace a 1 persona

      1. Mannaggia, lo avrei visto volentieri! Ti racconto una cosa buffa. Come presepe ho una specie di scatoletta 10×10 (questa sì, peruviana) con due antine che si aprono e dentro ci sono i personaggi ma ci siamo persi il bambinello, perciò abbiamo sempre usato un “feto” di plastica rosa che vendevano in edicola quando mia figlia era piccola per spiegare com’era fatto il corpo umano! Ci sta di schifo, perciò ora che lei ha la sua casa non ci mettiamo nessuno 😀

        Piace a 1 persona

    1. Meno male che questo commento dal reader è andato a buon fine mentre invece quello del brano musicale che avevo scritto nel tuo blog non c’è stato verso mi diceva sempre che dovevo essere connessa ma io connessa la sono e tra l’altro mi riconosceva perfettamente come Nemesys ma boh, niente commento inviato 😌 A onor di cronaca ti facevo i complimenti per il brano che quest’oggi hai postato ed elogiavo anche il video, tutto qua 😉

      Piace a 1 persona

      1. Uh però non mi ritengo 5al3 e sai perché? Perché non sono capace a romanzare e neppure romantica che questo non fa parte proprio del mio essere, d’altri canto sono consapevole di sapere esprimermi in modo comprensibile almeno questo 😊 ma ho sempre ritenuto di avere un stile di scrittura che su avvicina al giornalismo, molto sintetico con le nozioni principali 😊 Comunque grazie di cuore 😘

        Piace a 2 people

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.